Taranto F.c. News

#DecidiamoInsieme: parte il sondaggio. Il 12 aprile verrà svelato lo stemma scelto dai tifosi!

05.04.2018 22:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Prosegue l’iniziativa #DecidiamoInsieme, lanciata dall’A.P.S. Fondazione Taras 706 a.C. e dal Taranto F.C. 1927 per consentire ai tifosi di scegliere il nuovo marchio sociale del club.

Le due fasi iniziali, consistenti nella ricezione delle proposte e nella scrematura delle stesse da parte di una commissione tecnica, si sono appena concluse.

Nella prima, che si è svolta dal 19 al 26 marzo, designer di tutto il mondo e semplici tifosi con competenze grafiche hanno potuto sottoporre le proprie proposte di stemmi gratuitamente, attraverso la piattaforma web 99designs.it. Questa fase ha registrato una partecipazione straordinaria, con ben 1.255 stemmi ricevuti.

Nella seconda, svoltasi dal 27 marzo al 4 aprile, un’apposita commissione, composta da grafici professionisti, esperti di digital marketing e studiosi della storia del calcio rossoblù, ha esaminato tutte le proposte pervenute e individuato 9 stemmi da ammettere al sondaggio conclusivo. 

Un particolare ringraziamento per la professionalità e la disponibilità va ai membri della commissione tecnica: Vittorio Nunnari (Art Director - Nunnari Grafiche), Marco Paciulli (esperto di comunicazione web e digital specialist), Tonino Palese (storico del calcio tarantino), Franco Valdevies (giornalista, storico del calcio tarantino) e Fabio Guarini (referente della Fondazione Taras).

Il sondaggio fra i 9 stemmi selezionati dalla commissione si svolgerà su una piattaforma che sarà comunicata a breve, e prevede più fasi, tra l’8 e il 12 aprile, secondo il seguente calendario:

  • domenica 8 aprile: primo turno tra i 9 stemmi selezionati;
  • martedì 10 aprile: secondo turno tra i 4 stemmi più votati nel turno precedente; ●       giovedì 12 aprile: ballottaggio finale tra i 2 stemmi più votati.

In ciascun turno, se uno stemma otterrà la maggioranza assoluta dei voti espressi, sarà indicato quale nuovo marchio ufficiale del Taranto F.C. 1927, anche se non si sarà giunti al ballottaggio finale.

Lo stemma vincitore sarà presentato durante un evento apposito, organizzato congiuntamente da Fondazione Taras e Taranto F.C. 1927, il 12 aprile alle ore 20:30. L’evento, cui sono invitati i tifosi e la stampa tutta, si svolgerà presso il teatro Padre Turoldo, in via Laclos n.5 a Taranto, e sarà coordinato e presentato da Aldo Salamino. 

Nell’avvicinarsi della conclusione di #DecidiamoInsieme, la Fondazione Taras e il Taranto esprimono la propria soddisfazione e il proprio entusiasmo per un’iniziativa che consente ai tifosi di esercitare il proprio diritto di essere protagonisti nella storia del club. A Taranto accade. Davvero.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
D'Errico: "Contro il Massafra per allenarci al meglio per la prossima stagione"