Campionati Amatoriali Taranto

Ricci Fc, che tris alla Petruzzi!

20.02.2019 00:57


https://www.buonocuntosrl.it/

RICCI F.C. 3 -  A.S.D. PETRUZZI 1

Nel posticipo della 22esima giornata, la RICCI F.C. torna alla vittoria contro la A.S.D. PETRUZZI. A segno De Benedetto Giovanni, che rifila una splendida doppietta agli avversari e per  concludere il goal di Barone Giuliano.

Nonostante la battuta d'arresto della scorsa settimana, il gruppo ha affrontato al meglio i 60 minuti, dimostrando ancora una volta che, facendo gruppo e lavorando verso un unico obiettivo i risultati non tardano ad arrivare. Pertanto resta saldo, al momento, il terzo posto anche se il cammino è ancora lungo e seppur insidioso, con convinzione e determinazione si può raggiungere il risultato sperato nonostante la RICCI F.C. sia una squadra emergente in questo Campionato. Ma devo ancora una volta sottolineare che questi ragazzi hanno carattere, volontà e voglia di far bene, ma non per questo dimenticano principi fondamentali come l'umiltà e l'unione, fattori che hanno determinato la vittoria contro la PETRUZZI che ancora una volta si è dimostrata un'ottima compagine.

Il senso innato di gruppo o famiglia come mi piace definire la RICCI F.C. mi porta nuovamente a  dar voce ai protagonisti della serata a cui ho personalmente chiesto di descrivere le reti che ha portato 3 punti fondamentali al nostro branco. La parola pertanto passa a De Benedetto autore di una doppietta nel primo tempo, il quale riassume così :

“La partita di ieri è stata una prova MAIUSCOLA. Abbiamo giocato tutti splendidamente, il pallone girava che era un piacere e i due assist di CARENZA E NESTA, che mi hanno portato ai gol erano semplicemente al bacio. Ho calcolato che ogni 27/28 tiri la palla entra. Ieri sicuramene erano appunto il 27esimo ed il 28esimo tiro. A parte gli scherzi, oltre ad essere contento per la doppietta, sono felicissimo per l’assist fornito ad un mio carissimo amico GIULIANO BARONE che ho voluto fortemente con me in questa avventura con questa magnifica squadra. FORZA RICCI!”

Conclude poi l'autore della terza rete Barone :”Sono molto felice per il goal ma soprattutto per la vittoria della squadra, siamo sempre più un Gruppo con la G maiuscola! Per quanto riguarda il goal ne avevamo parlato poco prima con  De Benedetto,  quando ho visto che riceveva palla largo a destra ho pensato ad attaccare la porta il più velocemente possibile, lui è stato molto bravo nel cross, io a metterla in rete di prima intenzione."

Cogliamo come sempre,  inoltre l'occasione per ringraziare il nostro Presidente Tiziano Ricci e il  dodicesimo uomo rappresentato dai nostri sponsor che meritano menzione per il supporto che offrono alla nostra squadra.

Pertanto un doveroso GRAZIE a:

RICCI - Pizzaioli dal 1963

Lalinga Oro

Vistamare

Macelleria Palmisano

La Bottega del Benessere

Saloon kitch

Bar La Rosa

Osteopata De Cristofaro

Spaghetti ENJOY

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo