Lega Pro

Un preparatore dei portieri tarantino approda tra i professionisti, in serie C

11.08.2020 13:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Antonio Clementelli è il nuovo preparatore dei portieri dell'AZ Picerno. Di Taranto, classe 1983. Tra le esperienze più importanti, quelle con il Francavilla in D e con la Virtus Francavilla in Lega Pro, dove ha raggiunto i play-off. Lo scorso anno ha concluso di frequentare a Coverciano il corso per allenatore di portieri di prima squadra, con un programma didattico specifico. Nel gruppo dei 45 abilitati, è uno dei sette che si è abilitato con il massimo punteggio possibile, 110 su 110. Prossimo alla laurea in Scienze Motorie, tra i suoi titoli annovera quello di Allenatore Uefa B, istruttore fitness, posturale e ginnastica funzionale.

La Società, nel dare il benvenuto a mister Clementelli, rende noto la composizione dello staff tecnico della prima squadra per la stagione calcistica 2020/2021. Oltre al preparatore dei portieri, l'allenatore in seconda di mister Domenico Giacomarro sarà mister Antonio Palo, mentre il preparatore atletico sarà il prof. Pasquale Sepe.

Il talent scout tarantino Nico Mondino, in passato, aveva sempre creduto nel talentuoso preparatore dei portieri proponendolo al Francavilla in Sinni di Ranko Lazic in cui ha militato per ben due stagioni

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Mercato: Centrocampista ex Nola per la Puteolana