Pallavolo Maschile

La 74020 debutta con una squadra maschile

redazione

04.02.2018 12:51


https://www.buonocuntosrl.it/

È domani lunedì 5 Febbraio la data d’esordio della prima squadra al maschile della Polisportiva 74020 che prenderà parte al torneo di Prima Divisione Giovani. Una competizione aperta ad atleti under 17 con la possibilità di schierare, nel sestetto, due fuori quota. Una novità non indifferente che aumenta gli stimoli e arricchisce di esperienza. La Polisportiva ha presentato anche la squadra femminile nel campionato di Prima Divisione, iniziato da tre giornate, a conferma della volontà societaria di estendere la propria presenza nelle varie categorie. Un esordio in un campionato non semplice, logicamente poco conosciuto, ma che sarà affrontato con il massimo impegno e con la consapevolezza di trovare squadre ben attrezzate e più esperte, ma col desiderio di far bene e mostrare le qualità di gioco dei propri atleti. Quindi debutto al maschile in un Campionato Federale, con tanta umiltà e tanta voglia di giocare, Coach Pichierri e i suoi collaboratori Chirico e Izzo sperano di fare bene e aprire ulteriori nuove strade per la società che ha dato loro fiducia in questi anni.

Una stagione, questa in corso, che mette in risalto il lavoro certosino della Polisportiva sia in termini di innovazione che di risultati, soprattutto in campo femminile. Un percorso societario in crescendo che vedono ormai la 74020 prendere sempre più piede nel circuito pallavolistico provinciale. Risultati soddisfacenti che rispecchiano la dedizione l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori, il giusto compenso del lavoro sviluppato in palestra.

Allo stato dell’arte delle diverse fasce la U14F rimane una delle squadre più complete della provincia: prima a 17 punti, con 6 vittorie su 6 partite e con forti ambizioni di raggiungere le fasi finali provinciali .

Non da meno la U16F, all’esordio stagionale nei calendari di categoria, partita in sordina nella prima fase e poi dimostratasi, durante la seconda, forte e tenace, seconda solo alla compagine grottagliese della Magica Volley. L’andamento positivo della fase a gironi, non ancora terminata, fa ben sperare.

Da non sottovalutare anche l’incremento sostanzioso nel settore del minivolley che ha visto triplicare i suoi iscritti rispetto allo scorso anno e al quale si è affiancato un gruppo amatoriale di pallavolisti che presto calcherà il terreno di gioco in maniera spensierata e divertente.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Azzurri battuti in rimonta dalla Slovenia, finisce dopo due gare il cammino nell’Europeo