Altri Sport

Badminton, concluso con successo il progetto nelle scuole

13.03.2019 15:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è concluso il 12 marzo il progetto Badminton presso la Scuola L.Radice, che ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e secondaria. L’Associazione Sportiva “Sport Academy Taranto’’, organizzatrice dell’evento di caratura nazionale Gran Prix "Città di Ginosa" a cui hanno preso parte atleti di livello nazionale e olimpico, ha messo a disposizione gratuitamente i suoi tecnici per un percorso durato due mesi nel plesso G. Calò e, per alcuni appuntamenti, anche presso l’istituto Deledda e San Giovanni Bosco.
Nella giornata di ieri è avvenuta la consegna gratuita del kit completo per giocare a Badminton pensato da “Sport Academy Taranto’’, che permetterà a tutti i ragazzi di proseguire negli allenamenti di questo affascinante sport.
In continuità con le attività promosse durante il #PromotionDay, in cui 29 docenti hanno avuto la possibilità di accedere a una formazione di base, si sta pianificando il futuro per portare nuovi progetti all’interno degli istituti scolastici del territorio.
Instaurare protocolli d’intesa con le federazioni sportive, scuole e associazioni, è sempre stato obbiettivo della nostra Amministrazione e si continua a lavorare in tal senso.
Un ringraziamento va alla Dirigente del plesso G.Calò, Marianna Galli, per aver messo a disposizione la palestra della scuola L.Radice nelle ore pomeridiane e poter praticare il Badminton. Un plauso anche a tutte le insegnanti, che con entusiasmo hanno coinvolto i ragazzi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo