ASD Grottaglie Calcio

Grottaglie: Un esterno offensivo funambolico per Pizzonia

24.07.2020 19:28


https://www.buonocuntosrl.it/

L’Ars et Labor non si ferma più e il DS Bruno piazza un altro grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del funambolico esterno d’attacco Cl. 98 Gianni Venza.

Grottagliese DOC, cresciuto nel vivaio dell’ US Lecce, Venza a soli 17 anni, all’esordio assoluto nella categoria, si mette in mostra nel campionato di Eccellenza stagione 2017 – 2018 con la maglia dell’Avetrana, realizzando la bellezza di ben sei reti.

Le sue performance non passano inosservate e difatti nella stagione successiva viene acquistato dalla blasonata ed ambiziosa Vigor Trani, che lo gira in prestito al Pomarico nella “Premier League” Lucana; sarà un’altra annata straordinaria per l’attaccante, una stagione costellata da grandissime giocate e prestazioni al top, conclusa con il bottino di sei reti.

Nella passata stagione Venza ha continuato ad incantare con la maglia della Virtus Matino, contribuendo con le “solite” sei reti e con prestazioni strappa applausi alla cavalcata vincente dei salentini.

Funambolico, rapido, imprevedibile, letale nell’ uno contro uno e già calciatore esperto nonostante la giovane età, Venza può anche essere impiegato come esterno di centrocampo. Un’ altra freccia nell’arco di Mister Pizzonia.

Nonostante le numerose offerte provenienti da categorie superiori, Venza non ha esitato un istante ad abbracciare i colori biancoazzurri, fortemente convinto dall’ambizioso progetto dell’ Ars et Labor.

E non finisce qui…

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Il bollettino nazionale del 24 luglio. -103 malati, 5 morti e 252 nuovi casi