Fuori dal Campo

Webinar: Nuove sfide per il Servizio Civile. Sinergie e coordinamenti per i territori

07.12.2020 14:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Un incontro online per fare il punto sulle nuove sfide per il Servizio Civile in Puglia, per approfondire l’esperienza dei coordinamenti degli enti e per sensibilizzare la comunità pugliese sulla funzionalità della presenza di reti e relazioni di Enti del Servizio Civile Universale.

Parte da questi presupposti il webinar dal titolo: “Nuove Sfide per il Servizio Civile. Sinergie e coordinamenti per i territori” organizzato dalla Sezione Regionale, che si svolgerà il 9 dicembre prossimo- dalle ore 9.30 alle 13.30- su piattaforma Zoom e in diretta Facebook sulla pagina Regione Puglia - Politiche Giovanili.

L’iniziativa si rivolge in particolar modo agli enti di Servizio Civile che operano in Puglia e a tutti coloro che sono interessati alla misura ed al miglioramento della stessa.

All’incontro prenderanno parte Alessandro Delli Noci - assessore alle Politiche Giovanili, Gianna Elisa Berlingerio - dirigente Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale, Titti Postiglione – direttrice Ufficio per il Servizio Civile Universale.

Porteranno il loro contributo sul tema Lucia Abbinante - direttrice dell'Agenzia Nazionale Giovani, Licio Palazzini della CNESC- Conferenza nazionale degli enti di SC e Umberto Forno del TESC Piemonte - Tavolo Enti Servizio civile, regione Piemonte.

I lavori saranno moderati da Francesco Spagnolo, giornalista esperto di Servizio Civile.

“Il Servizio Civile Universale - dice l’assessore alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci - offre ai nostri giovani la possibilità di dedicare un anno della propria vita ad un impegno solidaristico con una doppia finalità: permettere un’esperienza di crescita professionale e personale, di formazione ed educazione alla cittadinanza attiva e potenziare l’occupazione giovanile. Attraverso questo webinar che mira a fare il punto e a favorire il confronto sul tema vogliamo sottolineare l’importanza delle reti e delle relazioni, indispensabili per costruire progetti di qualità e rafforzare il sistema del servizio civile nella nostra regione”.

 

Tutti i dettagli per l’iscrizione al webinar sono disponibili qui  

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova