Settori Giovanili

Regionali Real Virtus Grottaglie: Rossini fa tris, volano gli Allievi

Ko sfortunato dei Giovanissimi, che perdono 1-0 a Francavilla contro l'Olimpia per un autogol. Il diesse Palmieri: "Stiamo già programmando il futuro della Real Virtus" 

13.01.2019 21:48


https://www.buonocuntosrl.it/

Seconda vittoria consecutiva per gli Allievi Regionali della Real Virtus Grottaglie che battono, sul manto erboso amico del "Monticello", i Ragazzi Sprint Crispiano per 4-1.
Gara sbloccata al 10' da Domenico Rossini, direttamente da calcio d'angolo. Sei minuti più tardi, lo stesso attaccante porta sul 2-0 i grottagliesi su calcio di rigore concesso dall'arbitro per l'atterramento in area di Barbieri. Il primo tempo si chiude sul 2-0, anche grazie alle parate del portiere dei Ragazzi Sprint Russo, grottagliese di nascita. Ad inizio ripresa, al 5', Arianese trova il gol che accorcia le distanze: a questo punto gli ospiti ci credono ma la Real Virtus punisce in contropiede. Al 16', infatti, è Tancorra a siglare il 3-1 con un gran gol dai 25 metri che si infila nel sette dopo una rapida azione di contropiede. Chiude la contesa una magistrale punizione dai 30 metri di Rossini, che realizza la sua tripletta e porta a casa la palla.

Meno bene è andata ai Giovanissimi, che sul campo di Fragagnano contro l'Olimpia Francavilla perdono per 1-0: decisivo l'autogol di Annicchiarico al 20' del secondo tempo. Per quanto si è visto in campo, il pari probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto.

"Abbiamo due rose agonistiche che sicuramente non hanno nulla da invidiare alle concorrenti - commenta al termine delle gare il direttore sportivo della Real Virtus Vincenzo Palmieri - fatta eccezione del Taranto, che comunque abbiamo fermato, che dispone di un organico completo. Con un paio di individualità in più in entrambi i gruppi saremmo stati alla sua altezza. Felice gli Allievi, con i Giovanissimi siamo stati poco cinici sotto porta. La determinazione dei tecnici sicuramente non manca, il lavoro darà le giuste risposte. La società è proiettata già alla prossima stagione: stiamo già programmando il futuro della Real Virtus".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo