Calcio a 5 Femminile

Futsal F: L'Italcave concede il bis in campionato

06.10.2019 13:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Parte forte, poi deve riprendere le redini del match e vince. L'Italcave Real Statte batte in trasferta il Vip Tombolo e fa due su due. La gara, in parte, ripete le prime partite ufficiali: squadra che cresce soprattutto nella ripresa. La differenza sta nel fatto che arriva una rimonta piena, cosa ancora non accaduta fino ad ora. La sintesi del 5-2 in terra veneta delle pugliesi è tutta qui. Italcave che inizia con Margarito, Soldevilla, Belam, Boutimah, Renatinha. In distinta va per la prima volta Jessica Dos Santos ed entra in gara. Risponde il Vip Tombolo con Cicheri, Ghigliordini, Fernandes Balardin, Vigato, Salvador. Pronti-via e dal calcio d'avvio lo Statte passa. Rigore e gol di Soldevilla: solo 8 secondi e rossoblù avanti. Questa volta, però, arriva la reazione delle padrone di casa con l'uno-due firmato Ghigliordini e Fernandes Balardin. A questo punto l'Italcave Real Statte non si perde d'animo, lavora su azioni corali e Dalla Villa, prima, Renatinha, poi, mettono la freccia e si va sul 3-2 all'intervallo. Ripresa e questa volta è l'Italcave a trovare due gol pesanti con Belam e Soldevilla, doppietta personale. Più volte le tarantine arrivano sotto porta ma non riescono a concretizzare per aumentare il vantaggio. Tre punti presi e 9 giorni di attesa: perché contro la Virtus Ragusa di gioca lunedì 14 ottobre alle 17 al Curtivecchi. Questa l'analisi del tecnico Tony Marzella al termine del match. "Sapevamo che ogni partita ha delle insidie e siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio. Meno, invece, nel subire la rimonta. Come succede in questo inizio d'annata, abbiamo ritrovato la bussola e intelligenti nel non smarrirci e andare il vantaggio. Bravissime le ragazze a gestire la partita. Ora abbiamo qualche giorno in più per continuare a lavorare, limare i dettagli ma soprattutto avere un approccio diverso alle gare e a cambiare qualcosa nella fase difensiva".

TABELLINO

VIP TOMBOLO-ITALCAVE REAL STATTE 2-5 (2-3 p.t.)

MARCATRICI: 0'08'' p.t. rig. Soldevilla (S), 1'40'' Ghigliordini (T), 3'20'' Fernandes Balardin (T), 9'45'' Dalla Villa (S), 12'16'' Renatinha (S), 2'20'' s.t. Belam (S), 5'07'' Soldevilla (S)

VIP TOMBOLO: Cicheri, Ghigliordini, Fernandes Balardin, Vigato, Salvador, Carpanese, Laurenti, Dardanelli, Galvan, Tasinato, Ferrari. All. Carluccio

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie A,