Basket Maschile

Virtus e Dinamo, insieme per crescere

11.11.2017 14:20


https://www.buonocuntosrl.it/

La ASD Virtus Taranto ha iniziato un percorso di collaborazione tecnica con la Società Dinamo Basket per la diffusione del Basket nel territorio Jonico.

Inizia dalla stagione in corso un programma di collaborazione tecnica fra le Società ASD Virtus Pallacanestro e Dinamo Taranto.

Tale forma di collaborazione tecnica nell’ottica di uno dei principi ispiratori della Virtus, la ricerca di sempre più numerose forme di aggregazione e tenendo ben saldi i principi del progetto giovani inizierà con le competizioni esordienti e gazzelle femminili in ossequio ai regolamenti in vigore.

“E’ un invito che abbiamo accolto con piacere”, commenta soddisfatto il presidente Festinante “in quanto riteniamo che in un panorama così povero di aiuti da parte delle istituzioni e di tutte le classi compresa quella imprenditoriale, l’unica risorsa sia quella di dialogare e costruire con chi è nel mondo della Pallacanestro da più tempo di noi e che probabilmente avrà modo di insegnarci qualcosa.

Il progetto vede la collaborazione dell’istruttrice Alessandra Ciminelli della Dinamo con la nostraRoberta Stola che già da diversi anni sta lavorando nella formazione delle ragazzine riuscendo a farsi apprezzare per aver creato un movimento in crescita contro tendenza rispetto a ciò che sta avvenendo a livello regionale o nazionale.

Ci fa piacere che la dirigenza Dinamo, dopo aver vagliato diverse esperienze di collaborazione con altre realtà del territorio, abbia iniziato con noi un nuovo percorso valutando positivamente, il lavoro che i nostri tecnici hanno fatto e stanno facendo.

Siamo sicuri che anche in questo caso la collaborazione con gli amici della Dinamo sarà proficua e ricca di soddisfazioni per le Società ma soprattutto per gli atleti/e.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Statte e Ragazzi Sprint sulla strada dei Diavoli Rossi