Basket Maschile

L'Ad Maiora non va in vacanza

10.06.2019 19:03


https://www.buonocuntosrl.it/

L’ Ad Maiora non si riposa neanche in estate. Dopo le grandi soddisfazioni che ha regalato la prima squadra vincendo il campionato di serie C regionale e approdando quindi nella serie B nazionale, il team del Presidente Cinquegrana attende con trepidazione il girone nel quale verra’ inserita la compagine tarantina. Indiscrezioni dicono che le squadre pugliesi verranno inserite nel girone campano, altri rumors parlano di un girone adriatico. Restiamo in ogni caso in attesa di informazioni ufficiali da parte della Fip, nel frattempo stiamo parlando con le atlete dello scorso anno e sondando il mercato al fine di rinforzare degnamente la squadra per un campionato che sarà sicuramente impegnativo, ma entusiasmante. Volontà della Società è quella di inserire molte atlete del settore giovanile, il Presidente con il tecnico Palagiano stanno programmando il futuro dell’Ad Maiora, che parte dalla prima squadra futura senza dimenticare il settore giovanile e il minibasket.
Settore giovanile: ultimo atto la Finale regionale under 13.
Si disputerà a Cisternino la finale regionale under 13 giorno 7 giugno alle ore 18.00. Le compagini dell’ Ad Maiora Taranto e della Volorosa Brindisi si sfideranno nell’ultimo atto stagionale che regalerà alla vincente il titolo ambizioso di campione della Puglia.
Grande soddisfazione dello staff Ad Maiora per questo traguardo “tutto il settore giovanile ci ha regalato grandi soddisfazioni. Abbiamo stretto un gran bella collaborazione con la Virtus Taranto nel settore femminile e comincia già dal primo anno a fornire importanti risultati.
Siamo in futuro pronti ad allargare il nostro settore giovanile facendo giocare a basket tante ragazze della città e della provincia. Un ulteriore nostro prossimo obiettivo per il prossimo anno è il minibasket. “Vogliamo portare sui campi Ad Maiora tanti piccoli mini atleti e farli innamorare del nostro sport” è il commento del vice Presidente, Nico Bagnato.
È tempo...di tornei: il programma di giugno e luglio è molto intenso. Il settore giovanile continuerà ad allenarsi e a sudare sotto la conduzione tecnica di coach Palagiano. Oltre agli allenamenti ci saranno vari tornei organizzati dall’ Ad Maiora al palamazzola. Si comincera’ venerdi 7 e sabato 8 giugno con l’under 16. Squadre presenti: Bozzano Brindisi, Scuola basket Lecce, Basket Catanzaro e Ad Maiora Taranto.

Domenica 9 il gruppo Esordienti femminile (anno 2007) si recherà a Corato per un torneo femminile a 12 squadre.
Mercoledì 12 giugno sarà la volta delle under 13 che disputerà un triangolare contro le compagini del Pink Bari e Volorosa Brindisi
Ultimo torneo venerdì 14 giugno, di scena ancora le Esordienti contro i team del Bozzano Brindisi, Matteotti Corato e Pallacanestro Matera.
Dulcis in fundo... lo special camp di luglio (8/12) organizzato al Palamazzola per atlete nate dal 2002 al 2007. Possibilità di migliorare i fondamentali della pallacanestro sotto la guida di preparatori e tecnici specializzati. Per info sullo special camp potete contattare il numero 392 0882029

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Atletica Grottaglie presente al Palio dei Comuni