TuttoRunning

Campo scuola di Atletica Leggera "Giuseppe Valente", il Comune di Taranto parteciperà al bando per riqualificarlo

19.09.2017 19:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Comune di Taranto non perde l’occasione del bando “Sport Missione Comune“, nato da un protocollo d’intesa stipulato tra l’Anci e l’Ics (l’Istituto di credito sportivo) e progetta la riqualificazione del Campo Scuola di atletica leggera
Giuseppe Valente” nel quartiere Salinella».Recita così la nota stampa di Palazzo di Città che ufficializza la partecipazione dell’Ente civico ionico al suindicatto bando, al fine di riqualificare il Campo scuola del rione Salinella.

Cospicua la somma messa a disposizione dal bando pubblico, la quale andrà suddivisa fra i progetti vincitori a livello nazionale. «Il bando mette a disposizione dei comuni italiani la somma totale di 100 milioni di euro per realizzare opere di ristrutturazione, ammodernamento o costruzione di impianti sportivi», aggiunge la nota stampa del Comune di Taranto.

Questo bando – spiega l’assessore ai lavori pubblici Aurelio Di Paola – rappresenta per il Comune un’opportunità per progettare la riqualificazione e l’ammodernamento di una struttura sportiva della città secondo le indicazioni della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera, nds). Il campo scuola è uno spazio importante – prosegue l’assessore –ma ancora non adeguatamente valorizzato, per l’atletica leggera che, dopo gli opportuni interventi di riqualificazione, potrà elevarsi a strumento di riscatto e di rilancio di una periferia troppo spesso abbandonata, nonché proporsi nel circuito delle manifestazioni e competizioni internazionali di atletica leggera. La valorizzazione della struttura, in questo senso, contribuisce anche alla valorizzazione di un quartiere della città e offre risposte mirate alle esigenze della formazione, dell’avvicinamento dei ragazzi e dell’educazione allosport».

Diventerebbe così “un luogo dove praticare sport e coltivare passioni, aggregare i più giovani ma anche le famiglie – aggiunge la nota stampa -. Partiamo da qui ma lavoreremo sulle strutture sportive, per recuperarle, per riqualificarle, per valorizzarle perché crediamo nei valori dello sport e nelle potenzialità dei nostri giovani che devono trovare nella loro città – conclude l’assessore – strutture accoglienti per gli allenamenti e funzionali alle pratiche e discipline sportive”.

fonte: corriereditaranto.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"