Campionati Amatoriali Taranto

Tra l'Ardita e la Tre Colli regna l'equilibrio

Commento e pagelle di Omar Tufano

25.02.2017 18:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Di certezze nel calcio ce ne sono diverse, per esempio il rigore alla Roma, i favori alla Juventus ed infine l'under tra Tre Colli Montemesola e l'Ardita Due Mari. 
Così era anche in questo turno di campionato, disputatosi al "Badoglio Stadium" di San Marzano di San Giuseppe, sul quale i portieri restavano imbattuti.
Era la quarta volta che queste due squadre si affrontavano, e lo score al momento recita di un successo per parte e due pareggi.
Nel match odierno entrambe le squadre cercavano con insistenza goal del successo, combattendo su ogni palla, ma senza riuscire a battere l'estremo difensore rivale. Anzi, a direla verità ci riusciva Angelo Costantino, per la Tre Colli Montemesola, ma l'arbitro annullava tutto per presunto fuorigioco.
Da segnalare in particolare la traversa colpita da fuori area da Davide Pisani, che si avvicinava al goal che valeva una carriera, per bellezza e precisione.
Poche conclusioni verso le porte, così come già accaduto nei precedenti incontri, ma tuttavia non mancavano le giocate da ambo i lati.
Forse avrebbe meritato qualcosina in più la Tre Colli, tra l'altro presentata con una formazione molto rimaneggiata, ma tutto sommato un punto a testa accontenta queste due compagini, entrambe neo promosse, ed ancora in lotta per il successo finale di questo campionato di serie B1.
Le pagelle
Rosario Cannavacciuolo 6 - Spettatore non pagante per gran parte dell'incontro, si fa trovare pronto quando serve.
Sandro Pastore 7 - Grinta, concentrazione e voglia di fare, per quella che è la miglior prestazione della stagione.
Angelo Coro 6.5 - Per superare le assenze viene schierato come difensore, svolgendo al meglio il proprio lavoro.
Angelo Manca 6.5 - Prima di uscire per infortunio si rende autore di buone chiusure. Si spera non sia nulla di grave.
Franco Cassanelli 7 - Molto bene sulla sinistra, sia nella fase difensiva, che in quella offensiva.
Davide Pisani 6.5 - Avesse segnato quel goal sarebbe venuto giù lo stadio, ma la prestazione non si ferma a quel tiro. Molto bene al centro del campo a dettare i tempi di gioco.
Mirko Intermite 6.5 - Lotta ed inventa, cerca il dialogo con i compagni, ma gli manca la vera occasione per provare a colpire duro.
Francesco Spagnulo 6.5 - Parte al centro del campo e finisce al centro della difesa, innalzando la solita diga difensiva.
Valerio Campanella 5.5 - Ha sui piedi l'unica vera occasione della partita, ma non riesce a concludere verso la porta perdendo il tempo necessario. Ci prova sulla fascia, ma manca sempre l'ultimo guizzo.
Rocco Orlando 6.5 - Si ritrova a fare il regista avanzato sul cambio obbligato a metà del primo tempo, ha le caratteristiche per farlo senza problemi. Gioca una buona gara districandosi tra le maglie rossoblu.
Angelo Costantino 6 - Si propone sulla destra provando a sfruttare la velocità, ma viene spesso controllato. Potrebbe sfruttare questa dote per arrivare sul fondo e servire al centro, ma lo fa raramente.
Calciatori subentrati
Giuseppe Sardone 5.5 - L'impegno non manca, ma dovrebbe essere più reattivo in avanti e sfruttare le occasioni che capitano.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / Taranto - Catanzaro 1-0, gli highlights del match