Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.


Arsenal Taranto, quattro gol al Real San Giorgio

Lunedì 20 Marzo 2017 in Settori Giovanili Letto 226 volte

Luigi MarfeoCAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI – girone F

ARSENAL TA – REAL SAN GIORGIO 4-2

Sconfiggendo in una gara correttissima (senza alcun cartellino) il pericolante Real San Giorgio, l’Arsenal Taranto ha confermato totalmente in questa partita il trend delle proprie gare casalinghe di questa stagione:

-         Ha mantenuto la media di 4 goals realizzati a partita, confermandosi il migliore attacco del girone.

-         Pur avendo la migliore difesa del girone, continua a incassare reti (14 contro le sole 4 subite fuori casa).

-         Ha disputato il solito primo tempo anonimo per poi migliorare nettamente nella ripresa, con le solite reti segnate negli ultimi 15 minuti di gara e con Guidotti realizzatore a tempo quasi scaduto.

Entrambe le squadre avevano importanti problemi di formazione ma gli ospiti, alla ricerca disperata di punti preziosi per la loro traballante classifica, iniziavano la gara con maggiore determinazione colpendo dopo pochi minuti una traversa su calcio di punizione e tenendo il campo con sufficiente autorità.

L’Arsenal sprecava una ottima occasione con Barratta e passava in vantaggio al 26’ con il fantasista Carrieri che centralmente dai 25 metri faceva partire un tiro parabolico che si insaccava nell’angolo alto alla sinistra del portiere.

Nella ripresa al 5’ Martinese si scontrava in uscita con Caldarone ed era costretto ad essere sostituito da Giugno; al 9’ ancora Carrieri approfittava di uno svarione difensivo per raddoppiare con un dosato pallonetto sul portiere in uscita.

La gara sembrava segnata, ma gli ospiti avevano un sussulto di orgoglio e riuscivano a pareggiare con doppietta di Mattia Pucci al 12’ ed al 20’ con la difesa locale, in assetto sperimentale, non esente da colpe; anche se bisogna osservare che la seconda rete era del tutto irregolare per un evidente fallo, non rilevato, su Cardellicchio.

Finale di gara tutto rosso-blu e nuovo vantaggio Arsenal al 25’ per merito di Catapano che di testa risolveva una mischia creatasi dopo un calcio d’angolo.

Al 40’ perfetto assist in verticale di Chiochia per Guidotti che in corsa non aveva alcuna difficoltà a depositare un rasoterra preciso nell’angolo basso alla sinistra del portiere.

Domenica prossima per l’Arsenal delicata trasferta a Sava contro la squadra locale che probabilmente pratica il migliore gioco del girone, mentre il Real San Giorgio giocherà in casa contro il Parma Club Ginosa penultimo in classifica; ai sangiorgesi basterà un pareggio per salvarsi dalla retrocessione.

L’ARSENAL TARANTO ha schierato: Martinese (Giugno); Galetta (Blandamura), Masciullo (Caldarone); Albano (Chiochia), Marfeo, Cardellicchio; Guidotti, Barratta, Conte (Maggio), Carrieri, Catapano.