1a Categoria

Talsano Taranto ko a testa alta nell'amichevole di prestigio con il Taranto

Finisce 7-0 per gli uomini di Panarelli ma i biancoverdi non sfigurano. Il vicepresidente Palmisano è soddisfatto: "Amichevole di prestigio che completa una prima metà di stagione molto positiva"


https://www.buonocuntosrl.it/

Nonostante un freddo gelido e un avversario di tre categorie superiori, il Talsano Taranto non sfigura nell'amichevole di prestigio contro il Taranto Fc 1927, perdendo per 7-0 e mostrando per larghi tratti del match (la prima frazione si è conclusa con uno svantaggio di sole due lunghezze) buone trame di gioco e un'organizzazione eccellente.

Per la cronaca, per i rossoblu sono andati a segno Goretta (autore di una doppietta) nel primo tempo e D'Agostino (due gol anche per lui), Serafino, Van Ransbeek e Oggiano nella ripresa.

Presenti allo "Iacovone B", che ha ospitato l'incontro di fronte ad una discreta cornice di pubblico, il direttore generale Domenico Pellegrini e tutti i vertici societari, con il presidente Giuseppe Fornaro e i vicepresidenti Gianni Graniglia e Gianluigi Palmisano. Proprio quest'ultimo, a fine gara, non ha nascosto la sua grande soddisfazione per il match dei suoi ma soprattutto per i primi mesi da "patron" della squadra: "Ringrazio il Taranto per quest'amichevole così prestigiosa: auguro al club e ai suoi tifosi di recuperare terreno e ottenere tanti successi. Sono veramente contento: quando quest'estate il presidente Fornaro e il vicepresidente Graniglia mi hanno chiesto la partecipazione in questo nuovo progetto, non pensavamo di cogliere subito i risultati che invece sono arrivati, perché non esperti di questa categoria: con il lavoro del direttore Pellegrini e l'esperienza di Pettinicchio, invece, abbiamo finora disputato una buonissima stagione".

Sul passaggio di consegne estivo: "Rinnovo la mia gratitudine al presidente per avermi consentito di entrare in questa società e ringrazio in particolar modo Dante Capriulo, che in questi anni si è impegnato tantissimo per sostenere il Talsano, da persona sportiva e molto attenta al proprio territorio, che quest'anno ha lasciato il testimone a noi. Noi ci impegniamo affinché i nostri si sentano veri calciatori: a loro e a tutti i tarantini auguro un 2020 molto positivo e con tanti motivi per sorridere".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
New Taranto, valanga di gol in amichevole a Brindisi