Basket Maschile

Derby al cardiopalma: alla fine vince la Teknical Sport Massafra

a cura di Luca Castellano

04.12.2016 21:34


https://www.buonocuntosrl.it/

Young Basket Massafra 39 - Teknical Sport Massafra 42

Young Basket Massafra 39: Semeraro 7, Delle Noci F. 5, Delle Noci G. 8, Sottile G. 3, De Gioia 6, Ninni 6, Orlando 4, Zimmari; Di Candio; Ricci N.E. All. Semeraro

Teknical Sport Massafra 42: Bruno 2, Conforti 10, Sottile C. 4, Mansueto 22, Castiglia 4, Francioso; Bulfaro; Rotolo; Piverone N.E. All. Salvi
Parziali: 10-10, 22-22, 32-28, 39-42

Arbitri dell'incontro : Mignogna Simone di Taranto e Leone Micheal di San Giorgio Jonico  (TA)

In una partita al cardiopalma, giocata sull'equilibrio per tutti quaranta minuti di gioco, prevale la freschezza atletica della giovane Teknical Sport Massafra che si aggiudica la posta in palio, vince la sua terza partita consecutiva e si conferma al terzo posto del campionato di promozione maschile girone C di basket.
Davanti ad una cornice di pubblico numerosa per la prima e storica stracittadina massafrese e divertita da una partita in pieno equilibrio per tutti i 40 Minuti di gioco la Teknical ha saputo soffrire per tutto il match davanti ad una Young Basket Massafra  che per tutta la partita ha fatto una bellissima partita e ha gettato il cuore oltre l'ostacolo.
Dopo 20 minuti il punteggio recita 22-22 grazie ad una giocata strepitosa da parte di Conforti che fissa il punteggio in parità grazie ad un canestro da centrocampo allo scadere del secondo quarto.
Nel secondo tempo la Young Basket Massafra non demorde, regge e detta i limiti della partita grazie ad una bellissima prestazione corale e resta in vantaggio fino ad un 1'30 dal termine del match. La Teknical Sport Massafra trascinata dalla bellissima prestazione di Mansueto top scorer del match con  22 punti resta a contatto e approfitta di un'ingenuità della Young Basket Massafra che prende un fallo tecnico per proteste e si fa rimontare e superare nel finale.
Un'ottima gestione difensiva nel finale da parte degli uomini di coach Salvi, fissa il punteggio sul 39- 42 finale e lascia l'amaro in bocca agli uomini di coach Semeraro che aldilà della sconfitta,  ha perso una partita praticamente gestita alla perfezione fino al 38' , condannando la Young Basket Massafra alla quinta sconfitta consecutiva e al penultimo posto in classifica.
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie B/D, 10a giornata: risultati e classifica. Cus Taranto ancora nel gruppone dei "sei punti"