Settori Giovanili

Diavoli Biancorossi: Può essere una giornata decisiva. Russo e Lippolis, 'Siamo pronti'

24.01.2020 16:01


https://www.buonocuntosrl.it/

Può essere la giornata decisiva per gli Allievi Provinciali dei Diavoli Biancorossi che battendo, in casa, l’Hellas Laterza vincerebbero matematicamente il campionato. Anche per i Giovanissimi Provinciali la giornata è importantissima visto che, domenica, ospiteranno, al “De Bellis”, la capolista Locorotondo: una ghiotta chance per portarsi a meno uno dalla vetta. A presentare la giornata, a Tutto Sport Taranto, sono il classe 2004, Federico Russo e il tecnico delle due categorie Valerio Lippolis: “La settimana è iniziata nel migliore dei modi visto anche la vittoria di domenica scorsa con il Futura Martina. Martedì siamo stato protagonisti di un amichevole con il Real Metapontino, squadra del Regionale, con la quale siamo riusciti a pareggiare. Sabato siamo attesi dalla partita più impegnativa e importante della stagione visto che vincendo porteremmo a casa il titolo provinciale. Siamo in perfetta forma e c’impegneremo anche nella rifinitura”.

L’HELLAS LATERZA: “Si tratta di una compagine molto organizzata: mi aspetto un match acceso anche perché è un derby. Dovremo approcciare nel migliore dei modi cercando di sbloccare subito il risultato per poi giocarcela fino alla fine”.

LO STAFF: “Mi sono trovato da subito bene soprattutto con il tecnico Valerio Lippolis che è il secondo anno che mi allena. Con Walter è lo stesso: si tratta di una persona affidabile sempre pronta ad aiutarci”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio terminare questo campionato nel migliore dei modi e preparare al meglio la finale provinciale”.

 

La palla passa all’allenatore biancorosso: “Dopo la bella vittoria di Martina, gli Allievi Provinciali sono ad un passo dal trionfo in campionato. Per far si che questo accada ci servono gli ultimi tre punti che proveremo ad ottenere nel derby interno con l’Hellas Laterza. Sarà un match difficilissimo perché siamo consapevoli di affrontare una grande squadra, ben allenata e organizzata che all’andata ci fermò sul pari. Conto sul supporto del “De Bellis” che dovrà spingere i ragazzi verso il trionfo: come sempre metteremo in campo, cuore e ferocia per raggiungere l’obiettivo”.

CAPITOLO GIOVANISSIMI: “Domenica i ragazzi sono attesi dal big match con la capolista Locorotondo, una compagine fantastica retrocessa dal Regionale e composta da ragazzi che con il Provinciale non c’entrano nulla. Noi, siamo secondi, a meno quattro da loro, e siamo una vera e propria sorpresa e non avendo nulla da perdere ci giocheremo tutto. Con un risultato positivo potremmo continuare a tenere stretti contatti con la vetta. Comunque vada sono contentissimo dei ragazzi che sono alla prima loro esperienza”.

SABATO 25 GENNAIO

Ore 15:00 – ALLIEVI PROVINCIALI: Diavoli Biancorossi-Hellas Laterza (Al “De Bellis” di Castellaneta)

DOMENICA 26 GENNAIO

Ore 10:00 – GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Diavoli Biancorossi-Valle D’itria Locorotondo (Al “De Bellis” di Castellaneta)

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
New Taranto Calcio a 5 all'esame Real Team Matera