Ippica

Festa e gran premio all'Ippodromo Paolo VI

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di domenica 30 luglio 2017

28.07.2017 12:05


https://www.buonocuntosrl.it/

Eccoci qui, siamo arrivati all’evento tanto atteso ogni anno dagli appassionati di ippica tarantina. Domenica 30 luglio all’ippodromo Paolo VI si disputerà il Gran Premio “Due Mari” – Memorial Donato Carelli, che per la prima volta prende le connotazioni di Gruppo 1, ovvero la promozione ai piani alti delle corse italiane, con una dotazione di €.110.000, e che vedrà al via undici tra i migliori cavalli indigeni alle prese sulla distanza classica del miglio.

La serata avrà inizio alle 19.00, il programma prevede le otto corse, tra le quali anche la Tris/Quartè/Quintè ed altre sei corse di assoluta qualità, arricchite dalla presenza di top driver italiani.

Il testimonial sarà l’attore Gabriel Garko, che interverrà nel corso della serata, e per il quale è stato creato il concorso “C’è posta per te”. Cinque autrici, estratte casualmente dalla cassetta della posta , saliranno sul palco e potranno salutarlo.

Dal punto di vista tecnico, per quanto concerne il Gran Premio la corsa si presenta bellissima ed aperta a diverse soluzioni. Superbo Capar e Tamure Roc hanno vinto gli ultimi due Gran Premi disputatisi a Palermo e Cesena, e sono anche supportati da ottima posizione di lancio. Pancottina Bar, dal canto suo, ha vinto a Bologna a giugno, non è inferiore ai rivali, però ha sistemazione esterna che potrebbe condizionarla tatticamente. Però non vanno sottovalutati gli attendisti Trendy Ok e Totoo Del Ronco, in grado di esprimersi ad alte velocità; così come non vanno dimenticati totalmente Tano Fohle Sm e Roxanne Bar.

Nella TQQ, invece, i penalizzati Toll Free Bi e Sir Fks non temono i quaranta metri di svantaggio in quanto possono recuperarli velocemente a giocarsi al meglio le proprie chances. Trupiale Jet e Terbio, nel nastro intermedio, tenteranno di rubare il tempo, mentre per un piazzamento non sono da trascurare Mealamu Dvm, Popolo Bab e Tuono Delle Selve.

I cancelli saranno aperti alle 18.00, l’ingresso sarà libero e gratuito per tutti.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-1-2, seconda 10-1-6, terza 3-1-2, quarta 4-6-7, quinta 4-1-6, sesta 20-19-11, settima 3-2-6, ottava 2-3-6.

Omar Tufano

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"