A.S.D. Martina

Il Martina si riscatta: 3-1 al Trulli e Grotte

Tris biancoazzurro in trasferta. A decidere l’incontro la doppietta di Birtolo e il gol di Simone Cristofaro

14.01.2018 17:33


https://www.buonocuntosrl.it/

Birtolo festeggia: il bomber è a quota 11 in campionato (foto Conserva)14 gennaio 2018

17^ giornata - Promozione pugliese - Gir. A

Stadio “Atleti azzurri” di Castellana Grotte

Martina Calcio - Trulli e Grotte

Per tornare al successo esterno Sgobba sceglie il 4-3-3 con Vinci al centro della difesa al posto dello squalificato Pascullo. Nel Trulli e Grotte Olive schiera Panzarea davanti alla difesa e il tridente La Guardia, D’Addato e Console.

 

LA GARA

Parte bene il Martina che al quinto va subito vicino al vantaggio con un palo di Greco su calcio di punizione di Malagnino. Al 10’ azione in fotocopia e colpo di testa di Carlucci di poco a lato. L’incontro è molto spezzettato e il signor Piciaccia non risparmia i cartellini: ben quattro al termine dei primi 45 minuti. Al 16’ e al 18’ ancora Birtolo protagonista, prima con un colpo di testa impreciso, poi con una palla al centro che non trova compagni pronti al tiro.

Al 21’ si va vedere il Trulli e Grotte dalle parti di Costantino, con un tiro di Satalino che trova pronto il numero 1 martinese. Al 24’ i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con un calcio di punizione di D’Addato deviato da Macaluso sul palo. Passato lo spavento, il Martina passa in vantaggio: Cristofaro raccoglie una palla vagante in area e trafigge Maggi. Il Trulli e Grotte si innervosisce e gli ospiti raddoppiano: Birtolo di testa anticipa tutti sul calcio di punizione di Malagnino. 2 a 0. Al 40’ Cantalice tenta da fuori di destro: Costantino in tuffo dice di no.

 

Nella ripresa Olive sostituisce Console con Colucci e Venere con Di Matera. Proprio il fantasista appena entrato accorcia le distanze al 60’ trasformando un calcio di rigore decretato da Piciaccia per un presunto fallo di mano di Leggeri. Al 26’ Birtolo si invola sulla sinistra inseguito da Cirrottola, il suo tiro è debole e viene respinto da Maggi. Sgobba sostituisce Carlucci già ammonito con De Tommaso e Cristoforo con Terrafino. Il Martina si difende e il Trulli e Grotte si scopre alla ricerca del pareggio. A 5 minuti dal termine è ancora Birtolo a colpire dopo aver rubato palla a metà campo. Undicesimo gol in campionato e quarta doppietta personale per il centravanti biancoazzurro. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Martina batte Trulli e Grotte per 3 a 1.

 

RETI: 27’ CRISTOFARO, 35’ e 85’ BIRTOLO, 60’ DI MATERA (r),

 

TRULLI E GROTTE

Maggi, Venere (10’st Di Matera), Cassano, Panzarea, Cirrottola, Cantalice, D’Addato, Fonte, Satalino, La Guardia, Console (1’ st Colucci). A disposizione: Quarato, Tagliente, Galizia, De Giorgio, De Tommaso.  Allenatore: Vito Olive

 

MARTINA CALCIO

Costantino, Leggeri, Cazzetta, Greco, Vinci, Macaluso, Cimino V., Carlucci (25’st De Tommaso), Birtolo (46’st Amodio), Malagnino, Cristofaro (29’ Terrafino). A disposizione: Perelli, Amodio, Cimino F., Fanigliulo, Fumo. Allenatore: Vito Sgobba

 

ARBITRO: Pasqualino Piciaccia di Barletta

ASSISTENTI: Capurso e Peschechera di Barletta

AMMONITI: D’Addato, Panzarea, Fonte, Birtolo, Cimino V., Carlucci,

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Poker del Lizzano sul Talsano