Calcio a 5 Femminile

Futsal/F: Real Statte, antivigilia di Natale in campo con il Breganze

23.12.2018 11:22


https://www.buonocuntosrl.it/

Un periodo nuovo per l'Italcave Real Statte che attende al PalaCurtivecchi di Montemesola il Breganze. E' la penultima dell'anno, visto che domenica 30 si giocherà con la Ternana in trasferta e, di conseguenza, non ci si fermerà per il Natale. Tra le mura amiche che le ioniche hanno costruito un percorso vincente che potrebbe anche regalare la qualificazione matematica alle Final Eight di Coppa Italia del 2019. Ma prima di arrivare a questo traguardo serve far risultato. Le rossoblù dovranno far a meno di Nicoletta Mansueto, squalificata per somma di ammonizioni. Tony Marzella, tecnico delle rossoblù, resta sereno in vista di quella gara interna che chiuderà il 2018 dell'Italcave in casa. "Sono convinto che faremo di tutto per regalare, come ribadito in settimana, un Natale differente ai nostri sostenitori. Ho insistito con tutto il gruppo per rafforzare ancor di più quel concetto di squadra che è alla base del nostro DNA. Serve tutto questo per poter superare un Breganze che verrà in Puglia per giocare al massimo questo scontro diretto. È giusto che sia così ma noi dobbiamo pensare alle nostre peculiarità per poter superare questo ostacolo. Abbiamo vissuto una buona settimana, consapevoli delle assenze che cambieranno qualcosa probabilmente dal punto di vista del numero di giocatrici ma non nella mentalità, quella deve restare sempre la stessa. Ossia essere umili e concentrati per raggiungere importanti traguardi. Sicuramente tutte le ragazze suderanno la maglia per regalarsi quello che è il nostro primo obiettivo stagionale con qualche domenica d'anticipo".

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Breganze sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook dell'Italcave Real Statte e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

 

FORMAZIONI

12a GIORNATA SERIE A FEMMINILE - PALALIPERTI MARIGLIANO (NA) ORE 17.00

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2