Calcio a 5 Maschile

E' una New Taranto da sogno: quinta vittoria in campionato

La squadra di coach Bommino espugna anche Valle di Maddaloni e batte in rimonta un'ottima Sipremix Limatola per 5-4: è sempre secondo posto in solitaria


https://www.buonocuntosrl.it/

Un successo di carattere, di quelle che possono cambiare le sorti di un campionato. La New Taranto vince la sua quinta gara in campionato - sulle sei disputate - battendo a domicilio un'ottima Sipremix Limatola per 5-4.

Per la squadra di coach Bommino, con 15 punti finora ottenuti, restano tre le lunghezze dal Bernalda capolista che finora ha saputo soltanto vincere.

Al "Polivalente Coperto" di Valle di Maddaloni va di scena una gara dai due volti: il primo appannaggio della squadra di casa, capace di chiudere al riposo lungo sul punteggio di 3-1, e la ripresa dominata dalla New Taranto, che ribalta la contesa e porta a casa il bottino grosso con una prestazione letteralmente da incorniciare.

Di Loconte nel primo tempo e Paulinho, Cleber e un super De Risi, autore di una doppietta, i gol della squadra tarantina, che nella ripresa, con un parziale di 4-0, si porta avanti addirittura di due marcature prima di subire sul finale  la rete dei padroni di casa (a segno con Galletto e Arvonio, entrambi due volte sul tabellino).

Incontenibile la gioia del presidente onorario Salvatore Brittannico a fine gara: "E' stato messo un altro piccolo mattone di una lunga stagione che finora ci ha regalato soltanto soddisfazioni e grandi emozioni. Ora festeggiamo, ma la testa è già alla prossima gara nella quale dobbiamo dare continuità ai grandi risultati finora ottenuti".

La New Taranto tornerà in campo sabato 16 novembre alle ore 16: al PalaCurtivecchi arriva l'Orsa Viggiano, squadra in piena lotta per i play-off.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Volley C/M: Successo casalingo per la VTT Comes sul Gravina