Altri Sport

Il massafrese Vincenzo Spada vicecampione d'Italia di Braccio di ferro

Si è tenuto a Monsano il campionato italiano, valido anche come qualificazione ai Mondiali di Turchia di ottobre: splendido argento per l'atleta del Team Farmacia Massaro

05.05.2018 01:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Un argento che vale oro per il massafrese Vincenzo Spada, che al Campionato Italiano di Braccio di Ferro, tenutosi a Monsano, in provincia di Ancona il 28 e 29 aprile, ha conquistato il secondo posto tra gli applausi del PlayCenter Paradise. L'evento era valido anche come qualificazione ai Mondiali di Turchi di ottobre. E' l'ennesimo trionfo del Team Etf.

"Sono molto soddisfatto - commenta Spada - dopo tanti mesi di allenamento arrivare secondo è soddisfacente: è stata una competizione che ha visto protagonisti atleti da tutta Italia. Ringrazio il Team Massaro e in particolare Agostino Zaurito, per avermi supportato in questo torneo: senza di loro sarebbe stato impossibile raggiungere questi risultati".

Il segreto per un atleta di braccio di ferro? "Nervi e tendini d'acciaio, polso, avambraccio e bicipite d'acciaio: questi risultati si ottengono con immensi sacrifici".

Cresce l'attesa, intanto, per il prossimo evento a cui parteciperà Spada, la V Coppa Calabria del 27 maggio a cui prenderanno parte anche altri tre atleti del Team Farmacia Massaro.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tre Colli Montemesola, contro la Pro Patria l'ultimo passo verso i play-off