News CT

Da domani al 15 luglio al PalaWojtyla il 2° Memorial Morricella

Torna il torneo di calcio a 5 organizzato dagli amici di Alessandro. Per ricordare chi era e i valori che incarnava

10.07.2017 23:28


https://www.buonocuntosrl.it/

A due anni dalla scomparsa di Alessandro Morricella, torna il Memorial organizzato in suo nome dagli amici più stretti. Il torneo di calcio a 5 vedrà impegnate anche quest’anno otto squadre di assoluto valore tecnico: fra le loro fila saranno diversi i professionisti a scendere in campo. La formula prevede due gironi da quattro e poi le consuete fasi finali. Prima della finalissima, in programma il 15 luglio, si affronteranno in un match commemorativo i più stretti amici di Morricella: proprio in quella data Alessandro avrebbe compiuto il suo 38esimo compleanno.

In occasione del torneo la signora Luccarelli-Morricella donerà un defibrillatore alla Polizia Municipale di Martina Franca, ente spesso chiamato ad intervenire in occasioni pubbliche ed al momento sprovvisto di tale strumento.

Passano gli anni, ma il ricordo di Morricella resta vivo nella memoria di tutti: amici, conoscenti e semplici appassionati di sport. Perché Alessandro riusciva ad esprimere al meglio i valori migliori che lo sport porta in grembo: rispetto, lealtà e agonismo. Per questo i suoi amici vogliono ricordarlo ogni anno con un evento pubblico, per condividere con tutti il ricordo della persona che era, in campo e fuori.

E non solo. Ricordare Alessandro significa anche non dimenticare com’è scomparso, in quel tragico 12 giugno 2015 alle Acciaierie di Taranto, beffarda giornata commemorativa delle vittime sul lavoro. Per riflettere e non abbassare più lo sguardo, affinché simili tragedie possano non ripetersi più.

 

Gli organizzatori del III Memorial Alessandro Morricella ci tengono a ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito ad organizzare questo evento.

Con Morris nel cuore

 

Gli Amici di Alessandro Morricella

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"