Serie A e... dintorni

Polemiche da VAR

a cura di Massimiliano Fina

12.12.2017 18:51


https://www.buonocuntosrl.it/

La 16ª giornata di Serie A è iniziata sabato sera con i pareggi per 2-2 e 0-0 in Cagliari-Sampdoria e Juventus-Inter. Alla Sardegna Arena, al doppio vantaggio di Quagliarella per i blucerchiati nel primo tempo, rispondono Farias e Pavoletti per i padroni di casa nella ripresa. Nel derby d’Italia all’Allianz Stadium, i bianconeri non riescono a sfondare il muro alzato da Mister Spalletti, da segnalare una traversa di Mandzukic al 44’.

Nelle partite della domenica la Roma viene fermata sullo 0-0 dal Chievo e da uno strepitoso e insuperabile Sorrentino. Febbre da gol al San Paolo, il Napoli non riesce a sfondare grazie anche ad uno Sportiello provvidenziale e spreca l’opportunità di superare nuovamente l’Inter. Alla Dacia Arena l’Udinese contro il Benevento chiude i giochi nella prima frazione di gioco con Barak e Lasagna. Al Paolo Mazza lo Spal acciuffa il pareggio a due minuti dalla fine grazie al penalty trasformato da Antenucci, il Verona sciupa il momentaneo doppio vantaggio firmato da Cerci (su rigore) e Caceres.

Prima vittoria di Iachini e Gattuso rispettivamente sulle panchine di Sassuolo e Milan. I neroverdi e i rossoneri si sbarazzano con lo stesso punteggio di Crotone e Bologna. Nel match di ieri disputato all’Olimpico tra Lazio e Torino, festa granata e biancocelesti furibondi con il direttore di gara. Giacomelli non assegna un rigore netto per fallo di mano di Iago Falque ed espelle ingiustamente Immobile.

Oggi alle 19.00 si gioca Genoa-Atalanta rinviata ieri per allerta meteo

16ª Giornata

Cagliari 2-2 Sampdoria

Juventus 0-0 Inter

Chievo 0-0 Roma

Napoli 0-0 Fiorentina

Spal 2-2 Verona

Udinese 2-0 Benevento

Sassuolo 2-1 Crotone

Milan 2-1 Bologna

Lazio 1-3 Torino

Genoa-Atalanta (questa sera ore 19.00)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Trionfo Happy Casa: 3-0 senza storia alla capolista Lucera