News FdC

"Sport e fair play" a Massafra con la musica di Aldo Losito

Grande successo per il V Convegno Sport&Salute di venerdì sera, in una sala San Paolo della Parrocchia Sacro Cuore di Massafra gremita ed entusiasta. Applausi per il cantautore mottolese, che ha cantato i suoi due ultimi successi


https://www.buonocuntosrl.it/

La locandina dell'eventoUn'iniziativa lodevole e ben organizzata su una questione tanto importante quanto delicata. Tutto questo (e molto di più) è stato "Sport e Fair Play - Lo sport etico per lo sviluppo della persona e della società", V Convegno Sport & Salute che ha riempito la sala San Paolo della Parrocchia Sacro Cuore di Massafra.
Condotta dal giornalista e editore Antonio Dellisanti, la manifestazione ha visto la partecipazione di Lions e Rotary, Purosangue e Marathon Junior, con ospiti di eccezione, come l'antropologo e assessore cultura e salute di Trani Felice di Lernia, il Medico Fisiatra Michele Formoso della Clinica Villaverde di Taranto e ancora Gianpiero Menza, Mimmo Santarcangelo, Luigi Santillo, Monica Iachetta e Filippo Iebba.

Durante l'evento, anche "Scrivi di Sport", premiazione del concorso letterario scuole giunto alla terza edizione e magistralmente introdotto da Maria Carmela Pagliari, docente di Lettere e Storia dell'Arte.

Ad impreziosire il convegno, la grande musica di Aldo Losito. Il noto cantautore mottolese ha prima strappato applausi con un intervento sull'importanza del fair play, facendo anche un focus sulla questione ambientale della provincia ionica, e poi incantato la platea con l'esecuzione dei suoi ultimi due successi "Taranto" e "Niend e nisciun".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"