Eccellenza Pugliese

Antonio Giunta: 'Eccellenza? Sly regina del mercato, bene le tarantine'

L'allenatore tarantino: 'Attenzione anche al Barletta e al Corato'

01.08.2020 16:40


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E' passato poco più di un mese dall'inizio del calciomercato con le squadre tarantine d'Eccellenza e Promozione che stanno iniziando a puntellare i propri organici per la stagione che inizierà a fine settembre. A tracciare un punto completo su tutto ciò, a Tutto Sport Taranto, è l'ex allenatore del Manduria e del Massafra Antonio Giunta: "La Sly Trani sta puntando subito al grande salto in serie D visti i forti calciatori che sta prelevando, anche, dalla serie D. Inoltre, si tratta di una società fortissima che è la seria candidata alla promozione. Le tarantine? Il Massafra sta facendo una grandissima squadra con elementi esperti come Serri, Anglani, Manzari che conosco bene e Forbes. Molti atleti stanno arrivando dal Fasano e dal Castellaneta. Per quanto riguarda il Martina, sicuramente, Pizzulli vorrà disputare un campionato importante. In casa biancoazzurra sono arrivati già due calciatori validissimi come Marino e Fruci. Si stanno spendendo somme importanti che rendono questo campionato una vera e propria D2: che dire, non posso far altro che sperare che le tarantine facciano bene. Attenzione anche al Barletta che è una società decisa a tornare, quanto prima, nel calcio che conta: si sta attrezzando bene come il Corato che sta confermando tantissimi big. Ricordo quando ero a Manduria che con mezza Juniores riuscii a salvare i biancoverdi proprio contro questi ultimi: una bella impresa da ricordare. Le leccesi faranno il solito campionato: ho letto che l'Otranto ha effettuato degli acquisti. Staremo a vedere perchè l'Eccellenza come molti altri campionati dilettantistici si gioca su due fronti: c'è chi a dicembre smobilita e chi si rinforza"

IL FORMAT: "Per quanto riguarda l'Eccellenza sto sentendo parlare di due gironi da dodici squadre: questo format permetterebbe a molte compagini, tra cui varie tarantine, di rientrare. Sarei più propenso anche se diventerebbe un campionato meno affascinante. Intanto Castellaneta e Ginosa hanno inoltrato domanda di ripescaggio e spero che il Manduria possa in qualche modo trovarlo: avrenne già una base importante per affrontare l'Eccellenza".

PROMOZIONE: "Le tarantine Sava, Grottaglie, Manduria ed Avetrana si stanno muovendo tutte in modo ottimale riconfermando, giustamente, vista la sospensione forzata delle ostilità, tutti gli staff tecnici. Anche qui, ovviamente, non posso far altro che tifare per queste formazioni".

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Luciano Frascella: 'Bello vedere due tarantine protagoniste in Eccellenza'