A.S.D. Martina

“Mola tappa importantissima, non dobbiamo abbassare la tensione”

Il presidente Lacarbonara suona la carica in vista della trasferta di domenica contro la diretta rivale del Martina per la promozione

24.02.2017 20:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Il presidente del Martina Piero Lacarbonaradi Domenico Fumarola

In vista della fondamentale trasferta di Mola, dove in caso di vittoria i sogni di promozione del Martina diventerebbero sempre più concreti e reali, è il presidente Lacarbonara a suonare la carica e motivare la squadra, dopo la vittoria per 4-2 contro il Santa Rita che ha fatto emergere qualche pecca, soprattutto da un punto di vista mentale, dell'attuale capolista.

La compagine della Valle d'Itria, infatti, si è fatta rimontare il doppio vantaggio prima di chiudere la pratica e portare a casa il sedicesimo successo consecutivo. “E' stata una partita – le sue dichiarazioni rilasciate in sala stampa al termine dell'ultimo match – che conferma che nel calcio nulla è scontato, perché ogni partita è una storia a sé. Se si entra in campo con una mentalità non vincente – l'affondo del patron – il risultato è quello che si è visto. Io non sono mai critico nei confronti dei miei calciatori, perché sono uomini che prendono sempre le cose con la massima attenzione, ma forse abbiamo sottovalutato la partita e poi, ovviamente, il tasso tecnico è riuscito a sopperire a questo”. Un errore da non ripetere domenica prossima in terra barese: “Non possiamo permetterci di abbassare la tensione, ma dobbiamo entrare in campo sempre con la massima attenzione, rispettando sempre l'avversario, altrimenti poi si rischia. La partita di Mola è per noi importantissima”.

Una partita che vedrà tra gli assenti il bomber Birtolo, che contro il Santa Rita è uscito per un infortunio alla spalla: “Auspichiamo che non sia nulla di grave, anche se lo spavento è stato tanto”. Lo stesso allenatore del Martina, Gidiuli, subito dopo la gara è corso in ospedale a sincerarsi delle condizioni dell'attaccante biancoazzurro. Rientrerà sul terreno di gioco invece Sergio De Tommaso, dopo aver scontato la squalifica nella gara contro il Santa Rita.

Il presidente e primo tifoso della società martinese ha chiuso il suo intervento con uno sguardo al futuro, con la collaborazione tra la squadra senior e le giovani leve calcistiche della città: “A conferma del nostro progetto di aggregazione, abbiamo proposto la volontà di collaborare con tutte le squadre giovanili della città, perché crediamo che il futuro sia basato su di loro. Queste società non devono essere lasciate sole. Continuiamo a voler coinvolgere tutta la città, superando gli ostacoli e le divisioni che fino ad oggi forse ci sono state in città”.

Un progetto che potrà ulteriormente consolidarsi attraverso le vittorie dei ragazzi di mister Gidiuli, a partire dalla trasferta di domenica prossima a Mola, contro la seconda in classifica e diretta concorrente per la vittoria del girone B di Prima Categoria.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Cus Jonico Taranto: “Rispettare parcheggi disabili”