News FdC

"Befana solidale", l'ultima grande iniziativa dell'Associazione P.E.R. Taranto

02.01.2021 17:41


https://www.buonocuntosrl.it/

WhatsApp Image 2021-01-02 at 170333jpeg
Proseguono le attività sociali intraprese dall’ Associazione P.E.R. Taranto, in programma per il 4 gennaio del nuovo anno, giorno in cui verranno consegnate, nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid, le “calze della befana“, piene di cioccolatini e caramelle, ai bambini che vivono una situazione familiare di disagio economico, aggravato in quest’ultimo anno, dalla grave pandemia in corso. "Befana solidale" è l'ultima, in ordine cronologico, di una serie di iniziative solidali in favore delle fasce più deboli. Dal mese di marzo, l'Ass. P.E.R. si è subito attivata garantendo ad oltre 40 famiglie, beni di prima necessità.

“In un momento così complesso e difficile caratterizzato dalla grave crisi economica causata dal Covid – 19 - commenta il coordinatore P.E.R. Taranto Cosimo Minzera - non potevamo certo restare indifferenti verso quelle fasce sociali più deboli, duramente colpite. Auspichiamo che nel più breve tempo possibile, possa essere superata questo difficile e complesso periodo, per tornare alle normali abitudini di vita ed una stabilità economica familiare più serena. colgo l’occasione per ringraziare a nome dell’associazione, tutti i volontari ed il comitato commercianti di corso Vittorio Emanuele II in Talsano, per aver contribuito a far sì che moltissimi bambini potranno trascorrere un giorno di festa in serenità ed allegria”.

“ Sofocle scriveva che l’opera più bella è di essere utile al prossimo - sottolinea Sonia Fornaro, consigliera commissione pari opportunità del Comune di Taranto - un prossimo che come non mai, in questa epoca storica, lo sentiamo ancora più vicino. Il nostro pensiero è rivolto alle persone che faticano ad arrivare a fine mese, a coloro i quali sono travolti dalla crisi economica a causa delle restrizioni. La macchina della solidarietà continua a correre veloce per arrivare al cuore di tutti, certa che presto vedremo la luce di una nuova alba". 
WhatsApp Image 2021-01-01 at 114117jpeg

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova