Fuori dal Campo

Cerimonia presso la stele situata presso la discesa Vasto per i caduti del 1940-43

11.11.2020 14:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel perenne ricordo dei cittadini caduti sotto i bombardamenti del 1940-1943 e in tutti i tragici eventi bellici stamattina si è svolta a Taranto su iniziativa del comitato Qualità della Vita di Taranto la cerimonia presso la stele situata presso la discesa Vasto.

L’assessore agli Affari Generali Avv. Annalisa Adamo ha rappresentato l’amministrazione durante la commemorazione, alla quale hanno partecipato i delegati della Protezione Civile, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra.

“La memoria rispetto alle vittime delle guerre - ha dichiarato l’Assessore Adamo - ci rende più consapevoli dell’importanza della Pace, ci rende più consapevoli di quanta umanità sia andata perduta nei conflitti e ogni qualvolta la democrazia e la libertà siano state violate. Un ringraziamento al Comitato della qualità della vita e al suo Presidente prof. Carmine Carlucci per l’impegno instancabile profuso perchè il ricordo non affievolisca e resti vivo il sentimento di comunità umana oltre che civile”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova