Settori Giovanili

Giovani Cryos tre metri sopra il cielo

Un gol spettacolare di Poso regala la vittoria ai biancoverdi contro la Pro Gioventù: in un gremito stadio "Comunale" di Noicattaro finisce 3-2


https://www.buonocuntosrl.it/

Un Comunale di Noicattaro gremito di tifosi ha fatto da cornice allo splendido quarto di finale del torneo di Allievi Regionali Puglia tra Pro Gioventù e Giovani Cryos, vinto dai tarantini per 3-2 al termine di un match non adatto ai deboli di cuore.
Nelle prime battute, la Cryos macina gioco ma al 10' va sotto per una disattenzione della retroguardia, che mette nelle condizioni Magistro, uomo faro dei padroni di casa di sbloccare la contesa. Il vantaggio dura però poco perché al 20' trova il meritato pari con Poso, che trasforma in rete un assist illuminante di Monteleone. I baresi, però, non restano a guardare e Magistro, ancora lui, inventa una traiettoria perfetta su una punizione dai trenta metri e beffa l'estremo difensore della Cryos. Si va negli spogliatoi sul 2-1 per la Pro Gioventù.

I ragazzi di mister Calabrese tornano in campo più cattivi e al 3' trovano il pari con Peluso che, ben servito da Monteleone, trafigge Anelli. La Cryos a questo punto ci crede e al 30' si vede annullare un gol per una dubbia posizione di fuorigioco di Moretti. Ma, come in un film già visto più volte in quest'entusiasmante stagione, la vittoria giunge proprio ai titoli di coda:  Piepoli, al rientro dopo circa due mesi, serve magistralmente Poso che sale "tre metri sopra il cielo" e deposita in rete per l'apoteosi finale.

"Questa squadra dimostra ancora una volta di avere gli attributi - il commento del direttore generale Fabio Ancona a fine gara - e dimostra in campo tutti i sacrifici che società e staff tecnico fanno per la crescita dei ragazzi".

Il ritorno si disputerà domenica 30 aprile alle ore 10 allo stadio "Dimitri" di Maruggio. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"