Settori Giovanili

ASD Marzano Academy: Cirillo, 'Ho accettato per la serietà del progetto'

07.12.2020 15:22


https://www.buonocuntosrl.it/

Tra i tecnici d'esperienza e qualità del nuovo importante progetto dell'allenatore Marcello Marzano, l'ASD Marzano Academy, c'è Michele Cirillo che dopo tanti anni passati nel calcio a 5 che conta con il Sammichele ha accettato l'importante proposta di allenare i Primi Calci e i Piccoli Amici del team di Palagiano...: "Questo periodo lo stiamo vivendo in modo strano - attacca Cirillo. E' difficile tenere distanziati i bambini e quindi sto lavorando molto sulla tecnica individuale facendogli fare, poi, qualche gioco. Ai più grandi, inceve, anche esercizi di possesso palla. A quest'età, almeno fino ai dodici anni, è fondamentale insegnare la tecnica e la tattica attraverso il gioco".

GLI OBIETTIVI: "Voglio educare calcisticamente questi piccoli calciatori cercando di insegnargli un po' di tecnica. Inoltre, per me, la disciplina è fondamentale. Poi, alla base di tutto c'è, anche, il divertimento. Una scuola calcio dev'essere come la scuola: deve insegnare e loro devono imparare".

I CAMPIONATI: "Credo che i Primi Calci, da gennaio, faranno qualche campionato UISP. Per quanto riguarda i Piccoli Amici giocheranno a calcio a 5 o al massimo a 7".

REGOLE RISPETTATE: "Noi allenatori, durante gli allenamenti, stiamo sempre con la mascherina. I bambini arrivano con questa, si misurano la febbre e la rimettono quando vanno via. Se qualcuno ha più di trentasette di febbre non si allena: fino ad ora, per fortuna, non abbiamo avuto nessun problema. Posizioniamo sempre dei cinesini a circa cinque metri di distanza per fargli mantenere il distanziamento sociale".

MARZANO: "Visto che da due stagioni non alleno più il Sammichele calcio a 5, Marcello mi ha chiese se volessi dare una mano al suo progetto. Ho accettato di offrire la mia esperienza vista la serietà e la validità di tutti gli allenatori. Ho tre qualifiche: quella di preparatore dei portieri di calcio a 5 e calcio a 11, quella UEFA C e posso allenare in B e A2 nel tutsal. Perciò, proverò a dare una mano a questa nuova causa".

IL PERUGIA: "E' una collaborazione preziosa ed importante perchè può rappresentare un viatico per i nostri ragazzi che potrebbero essere osservati e contattati. Ne ho visti già due, tre che sono molto bravi. Una buona chance per sperare di entrare nel mondo del calcio".

UFFICIO STAMPA ASD MARZANO ACADEMY - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova