Basket Maschile

Pu.Ma. Trading Taranto: Monopoli avversario ostico

Il Cus Jonico prova a “sfatare” il tabù Palafiom. Coach Calore: “C’è fiducia dopo Santeramo ma sulla carta l’Action Now è favorita”. Palla a due sabato alle ore 18, ingresso gratuito

17.11.2017 13:46

foto Aurelio CastellanetaTre vittorie in trasferta, una sola in casa. C’è un Palafiom da “espugnare” per la Pu.Ma. Trading Taranto che dopo aver ritrovato il successo, nello scorso turno a Santeramo, proverà a riprendersi i due punti tra le mura amiche domani, sabato 18 novembre, quando alle ore 18 con ingresso gratuito, sfiderà la Cassandro Action Now Monopoli per la decima giornata del campionato di serie C Silver.

Lontana è oramai la prima e unica vittoria in casa, contro Martina, nella prima giornata. Ma non sarà certo facile per i rossoblu visto che Monopoli è formazione di alta classifica.

Ne è consapevole coach Calore che analizza la settimana del suo Cus Jonico che ha ritrovato morale e convinzione nei propri mezzi: “Sicuramente a Santeramo non è stata la nostra miglior partita dal punto di vista tecnico ma abbiamo dimostrato grande personalità nel giocare comunque su un parquet non facile contro una squadra che era convinta di potersi sbloccare ed in un ambiente molto caldo siamo riusciti a ribaltare la partita nell’ultimo quarto. Monopoli è una delle squadre più interessanti del nostro girone con un giusto mix tra giovani e giocatori d’esperienza che consentono tant buone rotazioni. Basti pensare a Torresi, lo scorso anno tra i migliori di San Severo con noi in serie B, e Santiago Paparella che ha giocato a grandi livelli”.

Tra le fila della squadra di coach Console tornerà a Taranto, ma da avversario, Viktor Osmatescu con la maglia rossoblu due anni fa in B. Intanto Monopoli dopo aver perso per infortunio il play Donzelli ha tesserato il croato Vuk Lazic classe 98 già in passato in canotta Action Now.

Appuntamento per tifosi e appassionati di pallacanestro con la palla a due alle ore 18 di sabato al Palafiom in via Golfo di Taranto con ingresso gratuito. Arbitri del match: Cosimo Grieco e Angelo Racanelli di Matera.

MEDIA – Aggiornamenti in tempo reale con il play by play sul sito www.fip.it/puglia/ all’indirizzo http://fip-web.azurewebsites.net/CompetitionMatches.aspx?ID=189&rg=PU e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto

Commenti

Grottaglie: Marinelli nuovamente in panchina
Palmieri: "Umore buono, contro il Maglie vogliamo vincere"