L'editoriale di Tst

A Melfi ultimo appello. O "uscite le palle" o è meglio che restate a casa

a cura di Luca Chianura

22.04.2017 23:15


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaA Melfi l'ultimo appello. Se qualcuno vuole rispondere solamente per fare mera presenza o, peggio, forza di inerzia è meglio per tutti che rimane a casa, onde evitare disfatte e figuracce insopportabili per la città e per il popolo rossoblù.

Bisogna rispondere con i fatti concreti e credibili, sfoderando allo stadio Arturo Valerio una prestazione positiva, la voglia di lottare, la voglia di reagire al momento disastroso che attanaglia la squadra rossoblù a secco di vittorie in campionato dal 25 febbraio, 1-0 al Catanzaro (rete di Simone Magnaghi) e l'esigenza di abbandonare l'ultimo posto in classifica, per un piazzamento nella zona Play-Out, lotteria storicamente insidiosa e sgradita.

Il Taranto giunge alla difficile sfida salvezza di oggi pomeriggio con il morale sotto terra, non poteva essere altrimenti, con una condizione psicofisica a dir poco precaria e con gli uomini contati a causa dell'infortunio del generoso Francesco De Giorgi - stagione terminata per una infrazione al quinto metatarso del piede destro-  e per le squalifiche di Elio Nigro diffidato e giunto al quinto cartellino giallo stagionale e del giovane Daniel Di Nicola, espulso con il rosso diretto mercoledì pomeriggio nel recupero perso pesantemente contro la Paganese.

Il portiere Nikita Contini ed il difensore Kevin Magri potrebbero essere indisponibili per malanni fisici accusati nelle ultime ore. Lo staff sanitario è al lavoro per renderli abili ed arruolati. In preallarme Andrea De Toni, estremo difensore mai sceso in campo, ed il centrale difensivo Alessio Benedetti, classe 1997.

Nella compagine gialloverde saranno assenti gli squalificati Alessandro De Vena, dieci reti in campionato, ed Aessio Esposito.

Il tecnico rossoblù Salvatore Ciullo, dimessosi nell'immediato post partita con la Paganese e convinto dalla società di Via Minniti a concludere il torneo,adotterà il consueto 4-3-3 schierando Contini o De Toni in porta, Balzano,Magri o Benedetti, Pambianchi ed il rientrante Som in difesa, Maiorano, Guadalupi, Lo Sicco a centrocampo, Viola o Potenza, Magnaghi, Emmausso in attacco.

Melfi-Taranto sarà diretta dal Signor Francesco Guccini di Albano Laziale,Assistente 1 Luca Bianchini di Cesena,Assistente 2 Lorenzo Biagini di Cesena e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Chanel,su Studio100Radio,100 FM,a partire dalle ore 16,25 ed in differita lunedì su Canale 85. Sono previsti collegamenti all'interno delle trasmissioni 100Goallive Studio100TV e Tribuna Centrale Canale 85.Trasferta autorizzata ai tifosi rossoblù.

Sono stati venduti alle Ore 19 di ieri sera quaranta biglietti. Grazie per la notizia e per la disponibilità Gabriele Caracciolo di Pausa Caffè Info Point Taranto.

Ex della gara mister Salvatore Ciullo e Pietro Balistreri da illo tempore finito fuori dalla lista Over nel Taranto.

Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha stabilito, prima dell'inizio delle manifestazioni in programma questo fine settimana, un minuto di silenzio per la tragica scomparsa del ciclista Michele Scarponi avvenuta ieri mattina in un incidente stradale a Filottrano in provincia di Ancona. Il Capitano dell'Astana,vincitore del Giro di Italia nel 2011, lascia la moglie Anna e due figli in tenera età.

La Redazione di Tuttosporttaranto.com formula le più sentite condoglianze alla Famiglia Scarponi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"