Settori Giovanili

Allievi Regionali, Taranto ko. Stante: “Complimenti alla Real Virtus Grottaglie”

U

26.11.2018 14:48


https://www.buonocuntosrl.it/

Nell'ottava giornata di andata del Campionato Regionale gli Allievi del Taranto incappano nella prima sconfitta stagionale perdendo con un rocambolesco 3-2 contro i pari età della Real Virtus Grottaglie. I padroni di casa vanno a segno con Galeone, Ligorio e Tancorra; le due reti rossoblù portano la firma di Palmisano e Tortorella. Ecco le dichiarazioni del tecnico Giuseppe Stante che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così la sconfitta: «Sono più deluso che arrabbiato perché è da una settimana che dico ai ragazzi che in questa gara ci sarebbe stato da battagliare. Nel calcio, come nella vita, se non ci metti il cuore in ciò che fai avrai sempre rimpianti. Purtroppo abbiamo perso l’opportunità di dimostrare che siamo un gruppo solido e con dei valori, che non lasciamo niente al caso ma abbiamo dimostrato invece che siamo facilmente vulnerabili e che tutti possono tentare di vincere con noi. Sarò ripetitivo ma nessuno ha mai vinto prima di giocare e i miei ragazzi devono capire che se non giocano al cento per cento e da squadra non sono nessuno. Ho la medicina giusta per far tornare la voglia di credere nel progetto a più di qualcuno. Spero che questo schiaffone sia salutare. Vittoria meritata per la Real Virtus Grottaglie che ha dimostrato come nel calcio tutto può succedere se scendi in campo pensando di aver già vinto».

IL TABELLINO

Campionato Regionale Under 17 Allievi 2018/19 girone F - 8^ giornata di andata - Data e ora: 25.11.2018, 10:00 – Campo Sportivo "San Francesco De Geronimo"

REAL VIRTUS GROTTAGLIE-TARANTO 3-2

Marcatori: 19' pt Galeone (R), 30' pt Palmisano (T), 3' st Tortorella (T), 5' st Ligorio (R), 35' st Tancorra (R).

REAL VIRTUS GROTTAGLIE: Abatematteo, Cigliano, Galeone, Cavallo, D'Urso, Intermite, Valentini (6' st Tancorra), Palmisano, Ligorio (38' st Santoro), Rossini, Barbieri (25' st Ludovico). A disposizione: Abbracciavento, Annicchiarico, Fiorillo, Graziano. All. Angelo Lezza.

TARANTO: Coletta (12' st Fino), D'Andria (15' st Caforio), Romanelli (20' st Mingolla), Resta (12' st Nigro), Palmisano, Marinelli, Tortorella, Cannizzaro, D'Onofrio, Amatulli (1' st Tardiota), Calia (33' st Venturuzzo). A disposizione: Quintavolo, Diroma, Chiarolla. All. Giuseppe Stante.

Arbitro: Sig. Riccardo Ranieri – sezione di Bari.

Ammoniti: Ligorio, Rossini, D'Urso (R); Cannizzaro, Mingolla, Calia (T).

Espulsi: /

Note: recupero 3' pt, 4' st; circa 100 spettatori.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sanificazione contro la diffusione di blatte, ratti e insetti nocivi, Buonocunto: "Vi spiego chi può operare in questo settore"