Boxe

Francesco Morrone campione regionale Schoolboy 54 kg

A Foggia, doppio successo per la Boxe Morrone: oro anche per Alessio Alagni


https://www.buonocuntosrl.it/

E' nata una stella. Ai campionati regionali Schoolboy - Junior - Youth di Foggia, tenutisi dal 20 al 22 settembre, vittoria e titolo per Francesco Morrone nella categoria 54 kg. Il giovane campione, figlio d'arte e appartenente all'Asd Boxe Morrone Taranto, ha vinto la finale ai punti. 

"Sono orgoglioso di aver portato a casa questo importante titolo - dichiara Francesco - che rappresenta per me un importante punto di partenza. Devo tutto alla mia famiglia ed in particolar modo a mio padre". E proprio il papà e maestro di Francesco, Giuseppe, non nasconde la grande emozione per un titolo tanto voluto: "E' una vittoria che può rappresentare una svolta e che ci dà convinzione per i prossimi incontri".

Medaglia d'oro anche per un altro atleta dell'importante società pugilistica tarantina, Alessio Alagni, che nella youth 91 kg vince senza incrociare i guantoni per mancanza di avversario. Sfiora invece l'impresa Emanuele De Biaso che, di fronte al campione italiano uscente, perde in finale disputando comunque un grande incontro. 

"La sconfitta di De Biasio ci sta un po' stretta - commenta il maestro Giuseppe Morrone - ma può servire alla sua crescita. Emanuele è un ragazzo determinato, educato e intelligente e so che è rimasto deluso dalla sconfitta, sono convinto che la prossima volta farà ancora meglio. Ora attendiamo il proseguo dei campionati nazionali per Francesco Morrone, previsti tra due settimane, e gli interregionali di Alessio Alagni".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Lo sport per il sociale: la nuova iniziativa di Fabiola De Lorenzo