Scherma

Trofeo del sabato Spada: William Venza sfiora la semifinale

Club Scherma Taranto ancora protagonista

10.12.2017 20:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Continua con un’altra performance  positiva la stagione agonistica di William VENZA, atleta tesserato per il Club Scherma Taranto, che lo scorso week-end è sceso in pedana presso il palazzetto della Scherma di Caserta  per difendere i colori jonici alla Terza tappa del Trofeo del Sabato valevole per acquisire punti per conquistarsi un pass per la finalissima di Maggio.

La competizione di Caserta si è rivelata un importante appuntamento per gli schermidori categoria Assoluti provenienti da tutta Italia con più di 70 partecipanti a conferma che il “Trofeo del Sabato” è diventato una significativa realtà della stagione schermistica.

William Venza ancora una volta ha dato un’impronta da protagonista alla gara vincendo agevolmente tutti gli assalti della fase di qualificazione ai gironi che gli ha permesso di posizionarsi al 6° posto della classifica provvisoria ed è stato esentato dal primo turno di eliminazioni dirette.

Ed è proprio in questa fase che è iniziata la grintosa progressione di vittorie per arrivare ai sedicesimi vinti su Ugo Rosario Ranieri (Club Schermistico Partenopeo) e agli ottavi con Valerio Menicucci (Fiamme Oro Roma). Venza subisce lo stop per l’accesso in semifinale da Marco Balzano (Centro Sportivo Carabinieri) risultato poi vincitore della competizione e si posiziona nella classifica definitiva al 6° posto.

Certo rimane un po’ di amarezza per il podio sfiorato ma anche tanta soddisfazione per l’ottima performance in una competizione d’impronta nazionale  che ha confermato ancora una volta  William Venza tra gli schermidori  di spicco.

Buona anche la prestazione di Domenica 10   alla terza tappa del “Circuito Nazionale Lui & Lei”  in squadra con Francesca Cresta (Fiamme Oro Roma), purtroppo fermati agli ottavi di finale da Loffredo / Esposito (Club Scherma San Nicola).

Segnali certamente positivi provengono dal bilancio tecnico-schermistico della gara, ma anche spunti di riflessione per il potenziamento dell’atleta tarantino  da parte del  maestro di sala Camilo Bory Barrientos che ha saputo negli anni portare Venza ad un livello agonistico competitivo, segno della sua eccellente professionalità.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il cinema al Castello Aragonese di Taranto