Settori Giovanili

"Il nostro obiettivo? Vedere i bambini tornare a casa con il sorriso"

Parola di Francesco Spada, vicepresidente dell'Atletico Pulsano, che fa un bilancio della prima settimana di allenamenti: "Meglio di così non potevamo iniziare"

09.09.2018 23:48


https://www.buonocuntosrl.it/

Ha compiuto ventinove anni due giorni fa, il vicepresidente Francesco Spada, e sarà stato certamente uno dei suoi compleanni più belli.

Si, perché il suo progetto Atletico Pulsano viaggia con il vento in poppa: la prima settimana di allenamenti si è conclusa con il doppio delle adesioni della passata stagione, la prima del giovanissimo sodalizio, e il numero degli iscritti continua ad aumentare.

"Meglio di così non potevamo iniziare - commenta Spada - in questi giorni al Centro Sportivo "Le tre terre" sono arrivati tantissimi bambini e tanti ancora ne aspettiamo. E' stato molto apprezzato lo sforzo della società con il servizio navetta, progetto nato per agevolare i genitori impossibilitati ad accompagnare i figli: loro ci hanno scelto e il minimo che potessimo fare e metterci a loro completa disposizione".

L'Atletico Pulsano è stato ospite del Parma Calcio in occasione dell'incontro contro la Juventus: "Essere affiliati ad una realtà calcistica così importante ci riempie d'orgoglio. La trasferta è stata positivissima, un'autentica emozione. Abbiamo potuto notare il grande calore della gente e strutture all'avanguardia. I gialloblu sono il nostro punto di riferimento".

Chiusura sugli obiettivi stagionali: "Il calcio non è una battaglia, vogliamo solo vedere i bambini tornare a casa con il sorriso. Stanchi, ma con il sorriso. Da quest'anno abbiamo anche la categoria "Allievi", vogliamo dimostrare di essere in grado di formare uomini, prima che calciatori".

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Brancone: "I genitori? Elemento fondamentale per una scuola calcio"