Tst Eventi

18 NOVEMBRE: "Filumena Marturano" con la compagnia teatrale "La bisaccia"

09.11.2018 07:47


https://www.buonocuntosrl.it/

Una vita “in guerra” quella di Filumena Marturano, donna realmente vissuta in una Napoli del Dopoguerra e raccontata nell’omonima commedia da Eduardo De Filippo come solo lui avrebbe potuto, volendo così omaggiare sua sorella Titina procurandole con questo meraviglioso testo la prima interpretazione femminile per eccellenza in teatro. 
Riportata poi al cinema con “Matrimonio all’italiana” nella splendida interpretazione di Sophia Loren e Marcello Mastroianni, tradotta in molte lingue, Filumena è la seconda commedia di Eduardo più interpretata al mondo. 
Ed è con questo spettacolo che la Compagnia teatrale “La Bisaccia” di Angelo Caracciolo, torna in scena al Teatro Turoldo di Taranto Domenica 18 Novembre, Sipario ore 19.00
Emozioni, valori contrastanti ma anche immancabili sorrisi ... 
Sul palco con il regista Caracciolo, Fabiana Boccuni, Vito Garrammone, Antonella Cervino, Angelo Rossi, Enzo Di Bartolomeo, Mattia Errico, Anna Cardone, Grazia Vozza, Lino Ciccarelli, Ferdinando Fiorenza, Umberto Carucci e Antonella Masella. 
Foto Daniele Soldino. 
Scenografie Scenè Service. 
Parte dell’incasso sara devoluto in favore della LILT, associazione alla quale la Compagnia è da sempre particolarmente legata. 
Un motivo in più per non mancare.

I biglietti sono disponibili presso il Teatro Turoldo in Via Laclos, 5 e presso la Gioielleria Gem’s House in Via Liguria n. 1. 
Tel ‭ 338 2718026‬
La Compagnia La Bisaccia, come sempre, vi aspetta!

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: l'Avetrana a caccia di punti in quel di Mesagne