Calcio a 5 Femminile

Atletic San Marzano, Abatematteo: "Sono molto contento della squadra. Servirà tanto impegno"

16.09.2017 15:30


https://www.buonocuntosrl.it/

La preparazione pre campionato dell’Atletic San Marzano è ormai terminata e da lunedì le ragazze del tecnico Fabio Buonafede inizieranno la prima settimana tipo della loro stagione. Domenica prossima, di fatto, si inizierà a fare sul serio in occasione dell’ostica trasferta di Potenza Picena con il numero uno neroverde, Cataldo Abatematteo, già carico e fiducioso per questa prima uscita: “Durante queste settimane di lavoro ho visto crescere, notevolmente, il gruppo da un punto di vista atletico; il preparatore e il suo assistente hanno fatto un ottimo lavoro e sono contento di questo”.

AMICHEVOLI: “La crescita si è vista nelle amichevoli, la prima con il Conversano l’abbiamo giocata senza aver iniziato la preparazione, resistendo un tempo. Nella seconda, con la New Team Noci, si è vista la differenza tecnica visto che le nostre avversarie militano in A2 già da un bel po’ di anni. Infine con il Saint Joseph Copertino, siamo stati protagonisti di una buona prestazione, sbagliando, però, parecchi gol e compiendo qualche sbavatura difensiva. Nel complesso, sono fiducioso visto che in questi test sono stati fatti tanti esperimenti, cosa fondamentale visto che il risultato non contava nulla”.
MERCATO: “Si può sempre migliorare, se ci saranno delle occasioni le valuteremo con grande tranquillità. Ripeto, sono molto contento della squadra che ho a disposizione”.
IL CAMPIONATO: “Sarà un girone molto tecnico in cui troveremo molte neo promosse e varie squadre esperte che punteranno al vertice alto della graduatoria. Per conquistare la salvezza e mantenere questa preziosa A2, servirà tanto impegno”.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"