Calcio a 5 Maschile

La "bollente" estate della Futsal Castellaneta: bentornati in C1!

05.08.2017 00:08

La notizia circolava nell'ambiente già da diversi giorni ma, nella data del 5 agosto 2017, l'ufficialità è che l'Asd Futsal Castellaneta è stata "ripescata" nella serie C1 regionale di calcio a cinque.
A distanza di soli tre anni, quando nella "premier league" pugliese era l'allora Jonny Frog Castellaneta a portare in alto i colori biancorossi della città del mito, adesso è la società del presidente Paolo Cassone ed allenata da Raffaele Lamanna ( unica rappresentante della provincia di Taranto) a festeggiare il meritato ritorno nel massimo campionato regionale di futsal, dopo due stagioni trascorse in serie C2, coincise con la conquista della Coppa Puglia nello scorso mese di Febbraio, e il terzo posto nei play-off regionali di categoria, alle spalle dei foggiani del Futsal Troia e dei baresi del Just Mola.
Le dichiarazioni a caldo di un entusiasta mister Lamanna:
" Sono molto felice di questo risultato, una stagione strepitosa e nello stesso molto difficile, durante la quale abbiamo sempre avuto la consapevolezza di poter arrivare in alto, grazie ad un gruppo di grandi uomini, prima che di calciatori.
La svolta è arrivata con la conquista della Coppa Puglia, un risultato storico mai raggiunto prima da una squadra di calcio a cinque di Castellaneta, che ci ha galvanizzati e ci ha fatto cambiare marcia, dandoci consapevolezza dei nostri mezzi.
Sappiamo che la C1 è un campionato difficilissimo ma allo stesso tempo affascinante, e per affrontarlo al meglio ci stiamo muovendo sul mercato per rafforzare il già valido organico a nostra disposizione. A breve ci saranno importanti novità..."

 

Gabriele Semeraro

 

 

 

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, nella riunione del 5/8/2017, esaminate le graduatorie di merito, tenendo conto dell’elenco delle Società che hanno presentato la domanda di ammissione al Campionato Regionale Calcio a Cinque Serie C1 per la stagione sportiva 2017-2018 (riportata sul Comunicato Ufficiale n° 69 pubblicato il 15.6.2017); ha proceduto al completamento degli organici del Campionato Regionale Calcio a Cinque Serie C1 relativamente alla stagione sportiva 2017/2018, ammettendo agli stessi le seguenti società: Golden Boys, Just Mola, Futsal Castellaneta e Pellegrino Sport.

 

SERIE C1 2017/2018

1 A.S.D. AQUILE MOLFETTA
2 A.S.D. CENTRO SOCIALE GIOVANILE ( Putignano)
3 A.S.D. DIAZ ( Bisceglie)
4 A.S.D. DREAM TEAM PALO DEL COLLE
5 A.S.D. ERACLIO CALCIO A 5 ( Barletta)
6 A.S.D. FUTSAL ANDRIA
7 A.S.D. FUTSAL BAT
8 A.S.D. FUTSAL BRINDISI
9 A.S.D. FUTSAL CASTELLANETA
10 A.S.D. JUST MOLA
11 U.S.D. LATIANO
12 A.S.D. NEAPOLIS FUTSAL CLUB ( Polignano )
13 A.S.D. OLYMPIQUE OSTUNI
14 A.S.D. PELLEGRINO SPORT C.5 ( Altamura)
15 A.S.D. POLISPORTIVA DI ADELFIA
16 A.S.D. POLISPORTIVA GOLDEN BOYS ( Margherita di Savoia)

Commenti

Paolo Rumiz torna a Taranto per raccontare L’Appia, martedì 8 agosto 2017
Problema alla mano per Ancora, niente di grave: "Non mi impedirà di preparare una stagione difficile insieme ai miei compagni"