Taranto F.c.

Pronostici D/H, Passiatore: 'Taranto? Ottimo lavoro societario con poche parole e più fatti'

L'ex tecnico rossoblù a TST: 'Avvio di campionato molto più equilibrato rispetto al passato'

03.01.2021 18:18


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Questo primo scorcio del campionato di serie D girone H è stato molto avvincente ed equlibrato per l'ex tecnico del Taranto, Francesco Passiatore che a Tutto Sport Taranto traccia i suoi pronostici del decimo turno (il Taranto non giocherà); "Dati alla mano, quest'avvio di campionato, è stato molto più equilibrato rispetto a quello degli ultimi anni. Non ricordo così tante squadre appaiate in alta classifica in così pochi punti".

IL MERCATO: "Non sono favorevole al mercato invernale perchè le squadre si costruiscono in estate e si deve lavorare su quegli organici. Nel girone di ritorno, così, risultano organici completamente differenti. Aprirei la campagna acquisti soltanto una settimana per sistemare qualcosina. Vedi ad esemplio la Puteolana che in questi primi mesi ha fatto poco: ora potrà provare anche a stare in alta classifica".

IL TARANTO: "In questo primo scorcio di campionato non ha avuto pressioni: è un fattore che può aver giovato alla squadra. In riva allo Ionio è molto difficile giocare viste le, sempre, aspettative alte. Quest'anno in rosa non ci sono tutti nomi di altissima qualità ma è stata costruita una squadra solida che sa' quello che vuole. Chi opera in società sta mostrando equilibrio e sta parlando poco dando maggior voce ai fatti e ai numeri. Sono tutte componenti che possono far si che il gruppo stia tranquillo e pensi solo al campo".

I PRONOSTICI DI FRANCESCO PASSIATORE

10a Giornata - Serie D - Girone H - 05/01/21

AUDACE CERIGNOLA-SORRENTO: 1X - "I campani sono una formazione solida e con un organico compatto. Non hanno grandissime individualità. Forse tecnicamente i padroni di casa hanno qualcosa in più. Mi aspetto una gara giocata sull'intensità e la determinazione. Sfida da tripla".

BITONTO-AZ PICERNO: 12 - "Si scontrano le due compagini che quest'estate erano in serie C. Sono partite in ritardo ma hanno costruito degli organici importantissimi: le ritroveremo nei quartieri alti della graduatoria. Non prevedo un pareggio".

FIDELIS ANDRIA-GRAVINA: X - "I gialloblù hanno cambiato allenatore: si tratta di un tecnico che essendo alla prima esperienza nel gruppo H lo conoscerà poco. I padroni di casa, invece, vengono da alcuni risultati altalenanti".

FRANCAVILLA IN SINNI-BRINDISI: 12 - "Gli adriatici sono partiti forte mentre i ragazzi di Lazic nelle ultime partite si sono ripresi ottimamente".

LAVELLO-PUTEOLANA: 12 - "I lucani possono vincere e perdere con chiunque. Giocano tanto in fase offensiva segnando parecchio ma subendo altrettanti gol. In base agli acquisti fatti dalla Puteolana mi aspetto una sfida aperta".

MOLFETTA-CASARANO: X2 - "I leccesi hanno un grandissimo potenziale anche se non hanno avuto una grandissima continuità. Sono leggermente favoriti per le tante individualità che possono risolvere una partita in ogni momento".

PORTICI-NARDO': X - "Tra tutte le formazioni che hanno operato sul mercato i campani sono quelli più indietro".

TARANTO-FASANO: - "Gli ionici sarebbero partiti favoriti: sono in testa e hanno avuto una buona continuità. I biancoazzurri nel frattempo hanno effettuato dei buoni acquisti e non va sottovalutata la compattezza della società che è sempre equilibrata ed attenta".

TEAM ALTAMURA-REAL AVERSA: 1 - "Credo che i padroni di casa abbiano qualcosina in più e possono conquistare la vittoria".

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova