Rugby

A.S. Taranto Under 18 sconfitta a Monopoli

 Amatori  Rugby Monopoli Under18  - A.S. Taranto Under18      19-13 (3-1)

01.11.2017 19:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Sconfitta sul campo Comunale “Carrieri” di Monopoli per la formazione del Taranto che domenica ha affrontato i pari età dell'Amatori Monopoli.

Nonostante la squadra del tecnico Pellegrino, infarcita di neofiti e con una mediana reinventata, abbia perso non ha demeritato. Chi si aspettava un Taranto modesto rispetto ad una compagine monopolitana, ben più accreditata, è rimasto deluso. Una prestazione forse non eccellente, ma “tosta” quella del Taranto. Già dai primi minuti i rossoblu hanno fatto vedere una buona grinta alternata da una tecnica approssimativa. La voglia di strafare e le imprecisioni nei passaggi fanno sì che nella catena dei ¾  il gioco non sia fluido. I padroni di casa, invece, risultano essere organizzati e tecnici; non riuscendo a sfondare per vie verticali, con acume tattico, i padroni di casa  cercano vie alternative facendo correre a vuoto i tarantini. Brutta la flessione nella parte finale del primo tempo che costringe i rossoblu a rincorrere.

Nella ripresa gli ionici non pressano come nel primo tempo e gli ospiti guadagnano ancor più sicurezza.  Infinita serie di ingenuità e falli superflui nelle fila del Taranto che non fanno che dar spazio gli avversari. Non molla la presa Chirulli che con i suoi calci, sbilenchi ma efficaci, fa rimanere in scia il Taranto. Torna nell'ultima parte della partita a giocare il Taranto che nel finale trova la meta con Bruno mandando in apnea il monopoli. Non c'è più tempo peccato.

C’è rammarico e amarezza, ma  l’espressione di gioco e l’intensità  mostrata nel primo tempo e nel finale sono foriere di speranze. Buona la direzione di gioco del direttore di gara sig. Menga.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"