News CT

Impresa Tre Colli, vince a Vernole ed è quarta

Quinta vittoria consecutiva per i biancoverdi, che vincono 3-2 e mettono un'importante ipoteca per i play. Santoro: "Sono soddisfatto per la prestazione anche se c'è rammarico per i punti persi ad inizio torneo"

18.03.2018 22:55

https://www.facebook.com/fratellimaglie/

 

Grande impresa della Tre Colli Montemesola, che vince sul difficile campo del Vernole per 3-2 ed opera il sorpasso proprio sui salentini, conquistando il quarto posto in classifica e un'importante ipoteca sui play-off a tre turni dal termine della regular season. Per i biancoverdi è il quinto successo consecutivo.

Il match si presenta subito in salita per la Tre Colli, in svantaggio per una rete di Turco, ma il gran gol su punizione di Intermite (traversa e palla oltre la linea di porta, nonostante le proteste dei padroni di casa) porta il match sull'1-1, punteggio con cui si va al riposo.

Nella ripresa è Tre Colli show, con i gol da fuori area di Costantino e Marotta che rendono vano il rigore realizzato, ad un quarto d'ora dal termine, da Gallucci.

"Partita su un campo difficile dove fino ad oggi l'unica a vincere era stato il Melendugno - commenta soddisfatto il tecnico del Montemesola Angelo Santoro - e i ragazzi sono stati bravissimi, dopo i primi 10 minuti di sofferenza nei quali siamo passati in svantaggio, siamo stati bravi a soffrire e non disunirci,abbiamo trovato il gol del pareggio su punizione e da quel momento abbiamo preso consapevolezza che la partita potevamo vincerla. Nel secondo tempo siamo entrati con l'atteggiamento giusto e abbiamo fatto il secondo e terzo gol su due splendide giocate, poi abbiamo gestito al meglio la partita subendo la loro seconda marcatura su un calcio di rigore ma fino alla fine non abbiamo rischiato più nulla. Sono soddisfattissimo della prestazione e non nascondo che c'è anche un po di rammarico pensando al girone di andata, nel quale abbiamo raccolto decisamente molto meno di quello che meritavamo e sicuramente con qualche punto in più ad oggi si poteva parlare di giocarci la vittoria del campionato. Comunque, va bene così: come primo anno siamo quasi sicuramente ai play-off e dobbiamo giocarci la semifinale di coppa. Possiamo ritenerci soddisfatti".

Terza Categoria Lecce - 11a giornata

RISULTATI

NBC Ceglie-Pro Patria 3-0
SG Surbo-San Giorgio 1-4
Sportinsieme-Goleador Melendugno 1-2
Vernole-Tre Colli 2-3

CLASSIFICA

Goleador Melendugno 28
San Giorgio 21
NBC Ceglie 19
Tre Colli 18
Vernole 16
Sportinsieme 11
Pro Patria 5
SG Surbo 3

 

 

 

 

 

Commenti

Giovani Rossoblu, un finale da applausi per i Giovanissimi Provinciali
VIDEO / E' online Calcio di periferia, la prima serie YouTube dedicata al calcio amatoriale "made in Taranto". Il Teaser Trailer