Basket Maschile

Anche Cottignoli abbraccia il progetto Virtus

Il dirigente Stola: "Per noi avere un allenatore che ha militato in serie A è motivo d'orgoglio"

10.08.2020 10:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Si arricchisce ancora di competenza e professionalità lo staff tecnico della Virtus Pallacanestro Taranto. Arriva, anzi ritorna, in orange coach Mario Cottignoli.
Mario inizia la sua carriera da allenatore proprio con la Virtus come capo allenatore delle squadre Under con le quali conquista due finali nazionali.
Nel 2014 è assistente coach del Cus Jonico in serie B, l'anno successivo fa il salto in capitale presso la Stella Azzurra Roma, partecipando per quattro anni di fila alle finali nazionali e vincendo tre titoli iridati. Sempre nello staff tecnico della Stella Azzurra approda nel 2018 in serie A2
Dal 2019 è primo assistente della NPC Rieti .
"Siamo orgogliosi, come Virtus, di poter accogliere tra noi Coach Cottignoli - afferma il dirigente Ciccio Stola - la nostra filosofia di pallacanestro, che prevede il coinvolgimento di allenatori competenti, con gli innesti e le conferme di quest'anno si concretizza maggiormente, allorquando ce ne fosse bisogno. A Mario, che ha iniziato con noi e con noi ha avuto e dato tante soddisfazioni, abbiamo detto negli anni passati  che la Virtus sarebbe stata sempre casa sua".

"Quest'anno ha risposto con entusiasmo alla nostra richiesta di tornare a lavorare con noi - conclude Stola -  con e per i nostri ragazzi. E per noi avere un allenatore che ha militato in serie A ed oggi è Virtus  ci inorgoglisce e ci fa ben sperare per il futuro. Siamo orgogliosi quest'anno di poter avere uno staff tecnico di assoluto rilievo al quale auguro un buon lavoro per la crescita dei ragazzi".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Mercato: Una seconda punta per la Fidelis Andria