L'editoriale di Tst

Stendando a casa? Giusto! In uno spogliatoio le regole vanno rispettate

a cura di Luca Chianura

22.10.2016 10:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Mariano Stendardo (foto Ligurgo)L'antivigilia della difficile trasferta di Agrigento, autorizzata ai possessori della tanto vituperata tessera del tifoso, è stata animata dal caso Stendardo.

Il forte difensore rossoblù, al rientro dopo l'infortunio muscolare rimediato a Foggia lo scorso 25 settembre, è stato escluso dall'elenco dei convocati per motivi disciplinari. Le ragioni non sono note. Il tecnico del Taranto Fabio Prosperi ha utilizzato il pugno duro, comunicando il provvedimento ai giornalisti presenti alla conferenza stampa tenutasi venerdì mattina allo stadio Erasmo Iacovone.

"Stendardo non è invece stato convocato per motivi disciplinari. Ha a vuto un comportamento irriguardoso e nonostante l'emergenza, era giusto prendere questa decisione per rispetto nei confronti della squadra e per evitare che accadono nuovamente episodi simili.Detto ciò non cambierò modulo ne atteggiamento perchè abbiamo bisogno di avere una certa identità".

Oltre a Stendardo non sono partiti per il lungo viaggio siciliano gli infortunati Altobello,Langellotti,Russo e Potenza. In uno spogliatoio devono regnare le regole, l'ordine, la tranquillità, la compattezza e la voglia di lottare e sudare la maglia. Il buonismo, il tutto a posto madama la marchesa, le polemiche fine a loro stesse e le divisioni alla distanza producono risultati negativi, provocando malcontento nella società e nel popolo rossoblù. Avviso ai naviganti. Anzi ai calciatori. Mister Fabio Prosperi non transige e non deroga su comportamenti ed atteggiamenti tendenti a compromettere e vanificare il lavoro e la serenità della truppa rossoblù.

La gara contro l'Akragas diretta concorrente per la conquista della permanenza in Lega Pro, è un banco di prova probante per il Taranto in piena emergenza ed intenzionato a riscattare la sconfitta interna contro il Fondi guidato dal vulcanico Sandro Pochesci.

Il tecnico rossoblù Fabio Prosperi non nasconde le insidie del confronto con l'undici biancoazzurro.

"Abbiamo fatto un discreto lavoro in questa settimana,la squadra è in salute e affronterà la sfida con l'Akragas con lo stesso spirito di domenica scorsa. Non cambieremo la nostra mentalità;il nostro lavoro è proiettato al futuro e mi ritengo molto fiducioso. I ragazzi sono molto incavolati perchè col Fondi abbiamo fatto una buona prestazione, ma è mancato il risultato finale. Per quanto riguarda i singoli,sono infortunati Altobello, Langellotti, Russo e Potenza. Akragas? Compagine tosta,aggressiva e che corre tanto.Merita rispetto ma non dobbiamo avere nessun tipo di paura".

Ex della partita Daniele Marino e Roberto Maurantonio. Il Taranto anti Akragas dovrebbe essere il seguente: modulo 3-4-3. Maurantonio in porta, Albanese, Nigro, Pambianchi in difesa. De Giorgi, Bobb, Sampietro o Lo Sicco,Garcia a centrocampo. Bollino,Magnaghi o Balistreri,Viola in attacco.In panchina si accomodano i portieri De Toni e Pizzaleo, De Salve,Boccadamo,Sampietro o Lo Sicco, Paolucci, Pirrone, Balzano, Magnaghi o Balistreri, Cardea.

Akragas-Taranto sarà diretta dal Signor Andrea Zingarelli della Sezione A.I.A. di Siena, assistente 1 Marco Panconi di Arezzo, assistente 2 Pietro Lattanzi di Milano e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel, su Studio100Radio,100 FM,a partire dalle ore 14,25, radiocronista Gianni Sebastio ed in differita lunedì su Canale 85 telecronista Angelo Leone.

La gara Akragas-Taranto è stata inserita nella Schedina del Totocalcio e Totogol numero 67 del 22 e 23 Ottobre 2016.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Italcave arriva il Napoli al Palacurtivecchi