A.S.D. Martina

Eccellenza: Buon punto per il Martina sul campo dell'ostico Barletta

17.11.2019 23:40


https://www.buonocuntosrl.it/

Si gioca sotto una pioggia battente, in una giornata segnata da una triste ricorrenza per il Martina Calcio. Ricorre, infatti, l’anniversario della scomparsa di Fabiano Colucci. Esattamente un anno fa i biancoazzurri avrebbero dovuto recarsi proprio a Barletta, quando furono raggiunti da quella terribile notizia. Ed oggi, dopo un anno, la squadra di Mister Marasciulo è proprio a Barletta che si appresta a disputare l’11 giornata del campionato, in ricordo di Fabiano.

Primi minuti di studio tra le due squadre che si schierano in campo con moduli speculari. Al 15’ Pignataro ci prova da dentro l’area, in corsa, ma la palla finisce di poco al lato. Sulla ripartenza Di Rito per poco non inquadra lo specchio della porta. Al 24’ l’attaccante biancoazzurro si fa trovare pronto e riesce nel tapin vincente, su palla ribattuta dal portiere di casa su tiro di Delgado. È 1 a 0 Martina. Al 32’ una punizione per il Barletta da posizione pericolosa ma la palla finisce sulla barriera. Il Barletta prova a rispondere al gol e al 40 sfiora il pareggio con la palla che termina di poco alla destra di Magazzino.

Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo volenterosi di recuperare la partita. Ed infatti al 59’ arriva il gol di Pignataro, che insacca su cross di Procida. Al 65’ tiro in diagonale di Caputo per Pignataro che segna il raddoppio. Ma la posizione dell’attaccante appare dubbia per presunto fuorigioco. Ma il Martina non demorde e proprio sullo scadere da centrocampo Amodio fa partire un cross perfetto per la testa di Di Rito che magistralmente mette in rete. Nel recupero c’è ancora tempo per un’azione che lascia col fiato sospeso i tifosi biancoazzurri: Ruscigno, lanciato a rete tutto solo, riceve palla ma non riesce a finalizzare. Termina così la gara, con i padroni di casa combattivi ma un Martina che riesce con grinta e determinazione a portare a casa un punto importante.

 

TABELLINO

11^ Giornata Campionato Eccellenza Pugliese

ASD Barletta 1922 - Asd Martina Calcio 1947

Stadio Manzi Chiapulin - Barletta

Le formazioni in campo:

MARTINA CALCIO: 1. Magazzino 2. Ruscigno 3. Marangi 4. Morales 5. Anglani 6. Amoruso 7. Amato 8 Fumarola 9. Di Rito 10. Delgado 11. Salamina. A disposizione: 12. Rollo 13. Camporeale 14. Serio 15. Cristofaro 16. Laguardia 17. Mingolla 18. Amodio 19. Lopez 20. Richella. Allenatore: Marasciulo.

BARLETTA: 1. Capossele 2. Fanelli 3. Aprile 4. Milella 5. Monopoli 6. Bonasia 7. Procida 8. Pizzulli 9. Pignataro 10. Marinaro 11. Caputo. A disposizione: 12. Lullo 13. Lamacchia 14. Zonno 15. Zingrillo 16. Gasbarre 17. Matera 18. Diomande 19. Faccini 20. Diterlizzi. Allenatore: Tangorra.

RETI: 24’ pt Di Rito (M); 59’ st Pignataro (B); 65’ st Pignataro (B); 90’ Di Rito (M)

ARBITRO Sig. Francesco Mallardi Sez. Bari

Assistenti Sig. Gianmarco Miccoli Sez. Brindisi e Sig. Giovanni Francesco Massari Sez. Molfetta

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Martina regge due set con un Galatina d’alta classifica