Settori Giovanili

Real Pulsano: Walter Novellino, 'Al momento siamo soddisfatti per i risultati'

11.04.2019 20:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Tanto lavoro sotto traccia svolto con grande passione e amore per la prestigiosa scuola calcio Real Pulsano della famiglia Novellino: stiamo parlando di Walter Novellino perno fondamentale della società che analizza così la stagione in corso: "Tutte le categorie stanno facendo bene rispettando i programmi. In questi giorni è iniziato il campionato FIGC Primaverile in cui stanno partecipando gli Esordienti, i Pulcini e i Primi Calci continuando, ovviamente, anche con quello OPES in cui i risultati sono soddisfacenti. I Pulcini sono primi, gli Esordienti si stanno contendendo il primato nella Championship di calcio a 8 mentre i Primi Calci 2010 e 2011 hanno iniziato la seconda fase del campionato. Per quanto riguarda i propedeutici, quindi i più piccolini si divertono, si allenano e crescono".

GLI ALLIEVI: "Nella giornata di giovedì i ragazzi di Calvelli hanno recuperato la gara OPES pareggiando, per 1-1, con gol di De Feudis, con i Diavoli Rossi chiudendo secondi in questo raggruppamento. Per quanto riguarda la FIGC è stata una buonissima annata in cui, purtroppo, si è perso soltanto lo spareggio con il Real Sava".

PROSSIMI IMPEGNI: "Nei prossimi giorni, gli Esordienti disputeranno il "Torneo Due Mari" al "Vivisport". Questa manifestazione si giocherà precisamente l'1 maggio. Per quanto riguarda le altre categorie è tutto in fase di organizzazione".

L'AFFILIAZIONE CON IL LECCE: "Anche in questo caso le cose vanno benissimo: la società salentina, tramite i suoi osservatori, ha raccolto due-tre nominativi classe 2007 della nostra squadra e sta valutando, con molta attenzione, alcuni 2008 e 2009: questa è una fascia importante perchè sono ragazzi che passeranno dalla categoria Esordienti a quella dei Giovanissimi".

GIOVANISSIMI: "Stiamo valutando attentamente questa situazione: decideremo se fare una squadra Esordienti a 11 oppure costruire con i ragazzi del 2007 e 2008 una formazione Giovanissimi: quindi giocheremmo sotto età di due anni".

I TECNICI: "Il tecnico Calvelli con gli Allievi Provinciali sta lavorando molto bene. Sottolineo anche il gran lavoro di mio padre Giuseppe Novellino che sta gestendo cinque categorie vale a dire gli Esordienti, i Pulcini, i Primi Calci 2010 e 2011 e il ludico. Il tecnico Marcello Amati lo sta aiutando molto con Esordienti e Pulcini".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo