Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, vittoria con nove reti nel recupero con la Sangiovannese

Calendi sugli scudi con una tripletta, doppietta per Losurdo e Gaudio, chiudono le marcature Nasso e Sommese

17.12.2020 00:34


https://www.buonocuntosrl.it/

LA CRONACA – La sfida è un autentico monologo rossoblù. Dopo le prime battute sono subito le ioniche ad imporre il proprio gioco. Nei sei minuti iniziali le padrone di casa vanno in rete per due volte con Veronica Calendi, portandosi così già avanti di due. A riaprire il match però ci pensa Squillacioti, con un colpo di testa al 7’, le calabresi quindi tornano in partita. Le padrone di casa tornano in attacco e prima della sirena del primo tempo, siglano le tre marcature che chiudono di fatti il match. Gaudio trova la sua prima rete stagionale al 9’, Losurdo segna un minuto dopo e successivamente la quinta marcatura porta la firma di Carmen Nasso. Prima della fine del primo tempo però le biancorosse provano a rientrare in gara con il goal di Tomulescu. Alla prima sirena Taranto è avanti di tre. Anche la seconda metà di gara è di marca ionica, le ragazze di coach Liotino trovano ancora il goal con Losurdo. Alla calcettista rossoblù risponde Moreira, che porta il punteggio sul sei a tre. Le padrone di casa chiudono definitivamente il match con le marcature di Gaudio, Calendi e Sommese. Sul finire della contesa le biancorosse vanno in goal ancora con Squillacioti, per il definitivo nove a quattro. Prima vittoria in casa e la terza stagionale per Taranto. Domenica al “PalaFiom” arriva la Woman Napoli. 

 

IL TABELLINO:

Taranto, “PalaFiom”

Mercoledì 16 Dicembre 2020, ore 15:30

Serie A2 girone D 2020/21 - giornata 1

Città di Taranto – Calcio Sangiovannese: 9-4

Reti: Calendi (T) 3’ 48’’ PT, Calendi (T) 5’ 46’’ PT, Squillacioti (S) 6’ 46’’PT, Gaudio (T) 9’ 36’’PT, Losurdo (T) 9’ 53’’ PT, Nasso (T) 16’ 36’’ PT, Tomulescu (S) 17’ 40’’ PT, Losurdo (T) 5’ 31’’ ST, Moreira (S) 6’ 54’’ ST, Calendi (T) 10’ 32’’ ST, Gaudio (T) 12’ 17’’ST, Sommese (T) 16’ 09’’ST, Squillacioti (S) 19’ 32’’ ST.

Città di Taranto: Cacciapaglia, Buccoliero, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Losurdo, Marzella, Nasso, Gaudio, Schiavone A., Schiavone V. Allenatore: Vito Liotino.

Calcio Sangiovannese: Belcastro, Dragan, Perrucci, Squillacioti, Moreira, Cali, Tomulescu, Audia, Nicastro. Allenatore: Giuseppe Audia.

Cosimo Lenti

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova