Taranto F.c. News

Ritorna ai microfoni Cazzarò: “Attaccate me ma non la squadra, mi dà fastidio quando si toccano i miei calciatori”

a cura di Massimiliano Fina

22.02.2018 19:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Durante l’odierna conferenza stampa hanno parlato l’allenatore Michele Cazzarò e il capitano Claudio Miale in vista del prossimo appuntamento dei rossoblu contro il Fracavilla in Sinni.

Cazzarò, coach del Taranto, ha parlato dopo un lungo silenzio per analizzare il momento dei rossoblu, ecco le sue parole: “Io mi aspetto tutte le partite uguali, dobbiamo sempre scendere in campo per vincere. Sarà una partita difficile come tutte le altre, ma noi siamo più preparati tecnicamente. Il mio silenzio? Ho sentito tante stupidaggini, ho preferito non parlare per ciò che sentivo, ora sono tornato perché devo difendere la squadra e tocca a me farlo. Attaccate me, mi dà fastidio quando si toccano i miei calciatori. Allo Iacavone troveremo un avversario affamato di punti come lo siamo noi, ma stiamo preparando la gara come abbiamo sempre fatto. Al turnover non ci credo tanto e non ho cambiato perché andiamo bene così. L'anno prossimo? Con Giove non ho parlato del futuro”.

Miale, difensore e capitano del Taranto, è intervenuto in conferenza. Ecco le sue dichiarazioni:”In queste due partite non abbiamo preso gol, ma non è cambiato niente, il calcio è fatto di episodi e i calcoli si fanno alla fine. Dal cambio della proprietà siamo la miglior difesa. Ogni partita ha una storia a se, Picerno era una campo difficile, ma capisco l'amarezza dei tifosi veri perché per la storia del Taranto è normale che bisogna vincere nei campetti poco blasonati. Siamo consapevoli che per raggiungere il primato serve un miracolo, ma allo stesso tempo siamo a conoscenza del progetto importante della società, che ci tiene tanto al ripescaggio. Siamo obbligati a vincere e non c'è altro risultato, noi dobbiamo rispettare il Francavilla, squadra abituata a giocare in questo campionato: vietato sottovalutarla. Hanno ottimi giocatori alcuni di categoria superiore, hanno fisicità e qualità. Questa squadra si sta sacrificando come è giusto che sia, di conseguenza i tifosi devono capire che noi stiamo dando tutto. E ce la metteremo tutta”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il futuro della boxe scorre sul ring di Taranto