Settori Giovanili

Diavoli Biancorossi: Ecco il nuovo tecnico dei Giovanissimi

15.09.2020 21:21


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Ancora nuove ed importanti figure in casa Diavoli Biancorossi: di fatto la società castellanetana è lieta di ufficializzare un nuovo allenatore. Si tratta di Antonio Maggiolini che allenerà la categoria Giovanissimi e che, a Tutto Sport Taranto, si presenta così: “L’impatto è stato positivo: ho subito appreso la grande voglia di crescere e di mettersi in gioco di questa società. Sono stato contattato da Walter Lippolis che già conoscevo avendovi giocato insieme anni fa. Non ho esitato a dire di si”.

GLI OBIETTIVI: “A livello personale non me ne pongo perché sono i ragazzi che mi danno sempre qualcosa. M’interessa la crescita dei singoli calciatori e il fatto che questi, un giorno, possano continuare a giocare o a fare sport”.

I GIOVANISSIMI: “Si tratta di una fascia d’età particolare: anche se sono già abbastanza grandi restano sempre in fase di crescita e quindi possono apprendere ancora tanto. Per quanto mi riguarda non ho un un modulo o degli schemi fissi. Devono imparare a mantenere la posizione ma osando quanto più possibile”.

IL CAMPIONATO: “A dire il vero non conosco bene le avversarie ma per quanto mi riguarda sono ottimista. Scenderemo in campo sempre per vincere e non solo per partecipare. Ovviamente, siamo consapevoli che in campo c’è anche l’avversario. Vogliamo fare bene e stare tra le prime in classifica”.

MESSAGGIO: “Ai genitori dico sempre di essere dei veri tifosi, molto sportivi. Devono incitare i ragazzi senza mai inveire contro gli avversari. E’ importane la loro vicinanza verso i figli. Devono fidarsi di noi a 360°”.

Ringrazio:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto: Continua la contestazione contro la società